Reality Game

Vero o Falso. Usa e Cina ai ferri corti, siamo allo scontro totale?

di |

Cresce il livello di tensione tra le due superpotenze planetarie, Usa e Cina, sarà davvero conflitto su scala mondiale? Una startup americana sta sperimentando soluzioni a base di zolfo per manipolare l’atmosfera terrestre. Le ultime novità sulle farine a base di insetti.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per seguire il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

USA e Cina sempre più vicino allo scontro totale?

Senza dubbio siamo arrivati ad un punto cruciale della storia geopolitica globale del secolo in corso: i recentissimi eventi che innalzano il livello di tensione tra le due superpotenze planetarie (Cina e USA), obbligano ad una serie di riflessioni sul futuro che sarà.

La riflessione di Daniele Perra, collaboratore editoriale di “Eurasia” ed esperto di affari internazionale.

Fonte: https://telegra.ph/Collisione-globale-i-giganti-planetari-alla-soglia-del-conflitto-02-08

______

Salviamoci dal sole, con lo zolfo. Stiamo cambiando il clima terrestre?

La startup americana Make Sunsets, che già il nome è tutto un programma, sta lanciando, già da tempo imprecisato, palloni aerostatici nell’atmosfera che rilasciano zolfo per salvare il pianeta dal raggi nocivi del sole.

Fonte: https://www.corriere.it/tecnologia/cards/si-puo-cambiare-il-clima-modificando-l-atmosfera-la-startup-make-sunsets-preoccupa-gli-scienziati/un-controverso-esperimento_principale.shtml

_________

Imprese e prodotti a base di insetti autorizzati in Italia: le farine avariate ora sono un business?

Articolo di European Consumers con tutte le ultime normative sul consumo alimentare di insetti e i nomi delle aziende che li utilizzano.

Ma soprattutto è interessante cogliere nelle pieghe del testo alcune chicche, come ad esempio questa: “Gli infestanti della farina sembrano particolarmente gradite all’EFSA e alla UE. In effetti in precedenza tonnellate di farina deteriorata doveva essere buttata. Mentre adesso sarà offerta sotto forma di cibo”.

Fonte: https://www.europeanconsumers.it/2023/02/06/ditte-e-prodotti-a-base-di-insetti-autorizzati-in-italia-le-farine-marcie-ora-sono-un-business/