reality game

Vero o Falso? Secondo la Cina le sanzioni alla Russia porteranno alla fame 1 miliardo di persone

di |

"La diffusione del COVID porterà a condizioni di fame per 200 milioni di persone. Ma con gli effetti del regime sanzionatorio quel numero sarà di 1 miliardo» ha commentato Liu Zhiqun, uno dei principali economisti cinesi presso il Chongyang Institute for Financial Studies presso la Renmin University (RDCY). Queste e altre tre notizie dal mondo.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

Liu Zhiqun, uno dei principali economisti cinesi presso il Chongyang Institute for Financial Studies presso la Renmin University (RDCY), in un’intervista con Tian Wei della CGTN il 23 marzo, è stato invitato a commentare gli effetti economici globali del regime di sanzioni statunitensi sulla Russia.

«È già stato stimato che la diffusione del COVID porterà a condizioni di fame per 200 milioni di persone. Ma con gli effetti del regime sanzionatorio quel numero sarà di 1 miliardo» ha commentato il Liu.

Lo studioso cinese sottolineato che questa è la più grande violazione dei «diritti umani» nella storia.

È un pensiero in linea con quello dello stesso presidente della Federazione russa: «chi risponderà ai milioni di morti di fame nei paesi più poveri per la crescente carenza di cibo?» si era chiesto Putin la settimana scorsa.

Come riportato da Renovatio 21, anche l’ambasciatore brasiliano all’ONU Ronaldo Costa Filho ha parlato delle sanzioni come pericolo per la fame nel mondo.

Già prima delle guerra, il vertice della FAO stimava che la fame attanagliasse già un terzo del mondo arabo. Nel 2021 il capo del Programma Alimentare ONU parlò di «fame in proporzioni bibliche»

Nel frattempo, c’è una zona del mondo dove il disastro portato dalle politiche americane ha già portato la fame e le sue conseguenze più orrorifiche: l’Afghanistan.

In Afghanistan intere famiglie muoiono di fame e di freddo, hanno riportato negli scorsi mesi testate importanti come il Washington Post, e ancora prima da altri reportage che testimoniavano lo stato disperato dei campi profughi e non solo.

Vi sono inoltre casi di famiglie che vendono le figlie (con casi di «spose bambine» vendute all’età di 20 giorni) o i propri organi (i reni, soprattutto) per comprare cibo o legna da ardere,

Negli scorsi anni la risorgenza della fame in America era un problema (e già questo faceva impressione) che riguardava le classi povere.

Ora, dal discorso di Biden alla NATO a Bruxelles dell’altro giorno, abbiamo capito che la fame riguarderà tutti i cittadini del mondo, perché la catena alimentare è compromessa.

Fonte: www.renovatio21.com/le-sanzioni-alla-russia-porteranno-alla-fame-1-miliardo-di-persone-la-piu-grande-violazione-dei-diritti-umani-nella-storia-dice-leconomista-cinese

Obama, Hunter Biden e le armi biologiche in Ucraina

Barack Obama ha diretto la creazione di un pericoloso laboratorio di armi biologiche in Ucraina, il figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, Hunter Biden, si è assicurato i finanziamenti per la realizzazione del progetto.

Una raccolta di e-mail sul famigerato laptop di Hunter Biden – la cui esistenza è stata riportata in esclusiva da The Post nell’ottobre 2020 – ha scoperto che ha svolto un ruolo nell’aiutare un appaltatore della difesa della California ad analizzare malattie assassine e armi biologiche in Ucraina.

L’affermazione della Russia secondo cui il figlio del presidente Biden, Hunter, stava “finanziando laboratori biologici in Ucraina” si basava sulla verità, secondo le e-mail recensite da The Post.

Una raccolta di e-mail sul laptop di Hunter Biden, la cui esistenza è stata riportata in esclusiva da The Post nell’ottobre 2020 – ha scoperto che ha svolto un ruolo nell’aiutare un appaltatore della difesa della California ad analizzare malattie pericolose e armi biologiche in Ucraina.

Fonte: https://www.opindia.com/2022/03/baraka-obama-spearheaded-bio-weapon-lab-in-ukraine-hunter-biden-secured-funding-reports/

La UE dice no all’embargo sui combustibili fossili russi

I leader dell’UE si sono tirati indietro dall’imporre un embargo immediato sulle importazioni russe di greggio e prodotti petroliferi poiché l’impraticabilità della politica è diventata chiara. Imporre un embargo immediato sui combustibili fossili russi “da un giorno all’altro significherebbe far precipitare il nostro paese e l’intera Europa in una recessione”, ha detto questa settimana il cancelliere Olaf Scholz ai legislatori tedeschi.

Fonte: https://www.zerohedge.com/markets/eu-steps-back-impractical-russia-oil-embargo-kemp

Dati in cambio di gas

Nel bel mezzo della guerra fine-di-mondo, secondo loro, Joseph Biden vi rivela con che cosa avete pagato il gas che vi manda annunciando un nuovo “strategico accordo” tra l’Unione Europea e gli USA per la “condivisione ed il flusso dei dati” dalla UE agli USA. 

L’Unione Europea aveva quattro anni fa cancellato il Privacy Shield, l’accordo di condivisione dei dati tra UE e USA, alla luce delle flagranti ingerenze e della sorveglianza di massa operata dal governo USA al di fuori di qualsiasi garanzia costituzionale, in modo totalmente illegale. Da allora, e con l’avvento del GDPR (o RGPD), il trasferimento illegale ed automatico dei dati dalla UE agli USA era vietato, gli USA erano stati dichiarati “paese non sicuro” per il trasferimento dei dati e miliardi in sanzioni erano stati comminati alle aziende USA. 

Per molte aziende essere in regole con i diritti garantiti dalle leggi europee era così difficile che per mesi hanno bloccato (e qualcuno ancora lo fa) l’accesso agli utenti europei per non incorrere in sanzioni e multe.

Il trasferimento illegale dei dati per motivi di sorveglianza di massa non include solo i dai di acquisto ma arriva ad includere dati sensibili come i vostri parametri biometrici, le vostre informazioni mediche, finanziarie, patrimoniali e con il furbissimo accordo che porterà il “Cloud Nazionale”, cioè i dati della PA, sui cloud statunitensi o in partnership con aziende statunitensi, anche tutti i dati della PA.

Ora sapete quanto valgono i vostri dati soprattutto se si possono raccogliere a strascico e trattare nelle proprie sedi senza vincoli e incrociandoli con altri. Valgono così tanto che Biden, prima di autorizzare la fornitura del gas, si è preoccupato di chiedere questo in cambio e si è affrettato ad annunciarlo appena sceso dall’aereo mentre là fuori c’è la guerra in Ucraina. 

Con questo accordo gli USA potranno ricominciare a spiare in massa e senza limiti tutti i cittadini europei, mettendo pure il piede alla fonte, cioè nelle PA e acquisendo i dati persino in modo automatico e senza sforzo. Non devono nemmeno “hackerare niente”

E’ una così assurda che si è premurato di commentarla anche Octave Klaba, CEO di OVH, uno dei più grandi provider europei:

“I nostri dati in cambio del gas. […] Umiliante” (commenti)

E’ stato in effetti davvero umiliante. Come è umiliante che gli USA abbiano trascinato l’Europa nella guerra in Ucraina con il preciso scopo di ottenere risultati come questi e rendere l’Europa dipendente da loro.

Un grande risultato.https://europa.today.it/economia/dati-gas-usa-ue-intesa.html