REALITY GAME

Vero o Falso. Le Big Tech perdono in borsa 5 trilioni di dollari

di |

Le Big Tech registrano enormi perdite in Borsa, la sola Amazon quasi un trilione di dollari. Entro il 2025 ISO 20022 sarà lo standard universale per i sistemi di pagamento di valore elevato. New York mette al bando la vendita di animali domestici.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per seguire il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

Un trilione di dollari perso in Borsa dalla sola Amazon

È la perdita più grossa della storia mai registrata per un’azienda. A questo si aggiungono 5 trilioni di dollari di perdite complessive di tutto il settore delle multinazionali tecnologiche.

Sono quelle corporation che costituiscono la struttura portante della morente globalizzazione. Organizzazioni che si stanno letteralmente dissanguando.


Fonte: https://watcher.guru/news/amazon-is-the-first-company-to-lose-1-trillion-in-market-value

___________

Le banche verso il nuovo standard di messaggistica finanziaria ISO 20022, è la fine del contante?

Le banche e gli istituti finanziari di tutto il mondo stanno entrando in una nuova era, mentre si preparano a trasferire i propri sistemi di pagamento dall’utilizzo della rete di scambio di messaggi SWIFT (nota come ISO 15022) al nuovo standard di messaggistica finanziaria ISO 20022, altamente strutturato e ricco di dati.

Nei prossimi tre anni ci sarà una finestra di coesistenza in cui verranno eseguiti gli standard dei messaggi ISO 15022 e ISO 20022.

Entro il 2025 ISO 20022 sarà lo standard universale per i sistemi di pagamento di valore elevato. In Europa, SWIFT e la Banca centrale europea hanno annunciato le date di go-live ISO 20022 di marzo 2023 per lo standard.

Cosa significa? Che entro il 2025 si passerà integralmente ad una finanza digitale come da nuovo protocollo e ci sarà la fine del contante.

Fonte https://www.citibank.com/tts/sa/iso-20022-migration/index.html

______

New York mette al bando la vendita di animali domestici

La mossa arriva pochi giorni dopo che il World Economic Forum ha dichiarato che milioni di cani e gatti dovrebbero essere macellati, nel tentativo di ridurre l’impronta di carbonio, a sua volta “prodotta a causa del consumo di carne.

Fonte: https://newspunch.com/new-york-bans-pet-sales-as-part-of-wef-agenda-to-end-pet-ownership/