reality game

Vero o Falso. Lavrov (Russia): “Almeno 20 Paesi al mondo già interessati ad aderire ai Brics”

di |

Egitto, Turchia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Indonesia, Messico e altri Paesi africani hanno fatto richiesta di adesione ai Brics e all’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai. Il 5G aumenterà di 61 volte il consumo energetico entro il 2030. Prezzi elevati del gas prodotto del Grande Reset.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per seguire il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

Lavrov: ci sono già 20 paesi interessati ad aderire ai Brics

Secondo il ministro per gli affari esteri della Federazione russa, Egitto, Turchia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Indonesia, Messico e molti paesi africani sarebbero interessati ad aderire ai BRICS e all’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO).

Fonte: https://medium.com/@giubberosseredazione/lavrov-ci-sono-gi%C3%A0-20-paesi-interessati-ad-aderire-ai-brics-8fdca4f08dd0

_________

5G, potrebbe aumentare il consumo energetico di 61 volte entro il 2030

Un white paper dell’ABI Research DataCenter Forum del 2020 sull’implementazione 5G sostenibile per l’ambiente riporta che “il 5G potrebbe aumentare il consumo energetico di 61 volte dal 2020 al 2030. Questo è uno dei numerosi  rapporti del settore che affermano che il 5G e la crescita fenomenale del traffico Internet dall’Internet delle cose aumentare notevolmente il consumo di energia”.

Fonte: https://ehtrust.org/report-5g-to-increase-energy-consumption-by-61-times/?fbclid=IwAR0Dniid6zTDLQ7Z26n2yup_v8IVZjNMjMCU6w17JMsd7cFTPe-ufK5K3s

___________

I prezzi del gas naturale crollano, è l’effetto del Great Reset

I prezzi all’ingrosso del gas naturale vanno su e giù da decenni. L’ultimo aumento dei prezzi si è verificato intorno all’ottobre 2020. Ma secondo gli esperti: “I prezzi elevati degli ultimi due anni non hanno avuto nulla a che fare con il conflitto in Ucraina e l’esplosione del Nord Stream. I prezzi sono in caduta libera da metà dicembre 2022. Nel grafico interno vediamo un meno del 65,1% rispetto al massimo di fine novembre. I prezzi prima sono scesi, poi sono risaliti e da metà dicembre c’è stato un movimento al ribasso quasi ininterrotto”.

Fonte: https://tkp.at/2023/02/26/erdgas-um-fast-70-prozent-billiger-als-im-jahr-2008-und-um-65-als-im-november-2022/

___________

Il WEF presenta la tecnologia per controllare i dati cerebrali dei lavoratori

World Economic Forum, edizione 2023, durante una conferenza vengono presentate le neurotecnologie che permetteranno di monitorare i dati cerebrali dei lavoratori e di valutare il loro grado di concentrazione ed efficienza. “Una tecnologia che già esiste”, dichiara entusiasticamente la relatrice Nita A. Farahani. Byoblu ne ha discusso con il professor Giovanni Frajese, sia per comprendere il grado di avanzamento della tecnologia presentata a WEF, sia per ragionare sul suo contrasto.

Fonte: https://www.byoblu.com/2023/02/18/il-wef-presenta-il-controllo-sui-dati-cerebrali-dei-lavoratori-siamo-a-un-bivio-della-storia-umana-giovanni-frajese/