REALITY GAME

Vero o Falso. La Giustizia UE trasferisce beni russi all’Ucraina

di |

Il trasferimento a Kiev dei beni sequestrati a Mosca è stato autorizzato dal commissario europeo per la Giustizia e lo Stato di diritto, Didier Reynder. Ma della guerra in Ucraina i media ne parlano ancora nel mondo?

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per segui il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

La Giustizia europea punisce Mosca

Il commissario europeo per la Giustizia e lo Stato di diritto, Didier Reynder, ha autorizzato il trasferimento all’Ucraina dei beni sequestrati alla Federazione di Russia, a titolo d’indennizzo per l’attacco «unilaterale» di cui il Paese è vittima.

I servizi dell’Unione stanno inoltre tentando di dimostrare l’implicazione degli oligarchi russi nella guerra in corso, in modo da poter sequestrare i loro beni, ora congelati, e regalarli (…).

Fonte: https://www.voltairenet.org/article216378.html

__________

I principali media mondiali dimenticano l’Ucraina

Il numero delle menzioni è in rapido calo sui media occidentali (mainstream). È interessante notare che la maggior parte dei riferimenti erano sulla BBC, che ha subito il calo più consistente.

Fonte: https://web.telegram.org/k/