REALITY GAME

Vero o Falso. La Cina sta costruendo segretamente una struttura navale dell’EPL in Cambogia

di |

La presenza militare cinese sarà nella parte settentrionale della base navale cambogiana Ream nel Golfo di Thailandia. Le compagnie assicurative USA continuano a vedere un aumento delle richieste di invalidità nel 2022.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per seguire il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

La Cina in Cambogia, il suo secondo avamposto all’estero e il primo nella regione indo-pacifica

La Cina sta costruendo segretamente una struttura navale in Cambogia ad uso esclusivo delle sue forze armate, con entrambi i paesi che negano che sia così e adottano misure straordinarie per nascondere l’operazione, hanno detto funzionari occidentali.

La presenza militare sarà nella parte settentrionale della base navale cambogiana Ream nel Golfo di Thailandia, che dovrebbe essere sede di una cerimonia rivoluzionaria questa settimana, secondo i funzionari, che, come altri, hanno parlato a condizione di anonimato per la delicatezza della materia.

L’istituzione di una base navale cinese in Cambogia – solo il suo secondo avamposto all’estero e il primo nella regione indo-pacifica strategicamente significativa – fa parte della strategia di Pechino di costruire una rete di strutture militari in tutto il mondo a sostegno delle sue aspirazioni a diventare una vera potenza globale, hanno detto i funzionari.

Fonte: https://www.washingtonpost.com/national-security/2022/06/06/cambodia-china-navy-base-ream/

__________

Aumentano le richieste di invalidità nel 2022, l’allarme delle compagnie assicurative americane

Edward Dowd: “Le compagnie assicurative USA continuano a vedere un aumento delle richieste di invalidità nel 2022. Grafico con le statistiche del Dipartimento del Lavoro“.

No non è Long-COVlD.

Notare il forte tasso di cambiamento da gennaio 2021.

 Cosa è successo allora?

Edward Dowd: “La Global Aviation Advocacy Coalition ha recentemente citato la disabilità dei i piloti e puoi vedere che nel mondo reale il volo è diventato un incubo logistico.”

Fonte: https://fred.stlouisfed.org/series/LNU00074597