REALITY GAME

Vero o Falso. La Cina risponde a Stoltenberg: “Obsoleto il concetto di sicurezza della NATO”

di |

Il portavoce del Ministero Esteri cinese Zhao Lijian ha dichiarato: “La NATO ha sconvolto l'Europa. Dovrebbe smettere di cercare di destabilizzare l'Asia e il mondo intero”. L’IA sfrutterà sempre di più i dati biologici nello studio di nuovi farmaci. Certificati COVID-19 dell'UE: in preparazione un sistema di identificazione digitale mondiale.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per segui il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

 NATO impegnata in uno scontro a blocchi secondo un manuale da vecchia Guerra Fredda

Così l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia poco fa su Twitter:

In risposta alle affermazioni del segretario generale dell’Alleanza Jens Stoltenberg, secondo cui Pechino pone “una sfida sistemica” alla sicurezza delle “democrazie”, il portavoce Ministero Esteri Zhao Lijian ha dichiarato: “Da tempo, il capo della NATO ha ignorato i fatti e confuso il nero con il bianco lanciando accuse, diffamazioni e attacchi infondati contro la Cina. Condanniamo duramente queste critiche. La NATO ha aderito da tempo ad un concetto di sicurezza obsoleto, impegnata in uno scontro a blocchi secondo un manuale da vecchia Guerra Fredda. Pur affermando di essere un’organizzazione difensiva, ha costantemente creato problemi e scontri. Se da un lato chiedeva ai Paesi di attenersi alle norme di base che regolano le relazioni internazionali, dall’altro ha condotto guerre contro Paesi sovrani sparando indiscriminatamente proiettili che hanno portato alla morte di civili e allo sfollamento. Negli ultimi anni la NATO è arrivata nell’Asia-Pacifico per mostrare i muscoli e provocare tensioni chiedendo a gran voce una nuova Guerra Fredda di confronto di blocco. Ciò fornisce ampie ragioni per una ferma opposizione da parte della comunità internazionale. La Cina è sempre stata un costruttore di pace, ha contribuito allo sviluppo globale custodendo l’ordine internazionale. La NATO dovrebbe smettere di diffondere disinformazione e osservazioni provocatorie e abbandonare l’approccio conflittuale di tracciare linee ideologiche. La NATO ha sconvolto l’Europa. Dovrebbe smettere di cercare di destabilizzare l’Asia e il mondo intero.

___________

L’IA sfrutterà sempre di più i dati biologici nello studio di nuovi farmaci

Durante la pandemia, l’IA (intelligenza artificiale) è stata utilizzata principalmente come strumento per far risparmiare tempo agli scienziati, accelerando questo processo di scoperta notoriamente lento, utilizzando spesso farmaci e vaccini progettati per virus simili come Mers come punto di partenza.

Ma i sostenitori dell’IA ritengono che il suo uso più ampio durante la crisi sia solo l’inizio di una rivoluzione nella scoperta di farmaci che sfrutterà la crescita dei dati biologici e chimici, della potenza di calcolo e di algoritmi più intelligenti che potrebbero ridurre l’aumento delle spese sanitarie.

Fonte: https://www.ft.com/content/3e57ad6c-493d-4874-a663-0cb200d3cdb5

___________

Social conditioning: ecco come vi modificano

Di Stefano Re

Faccio notare un elemento: questo meccanismo ha potere soltanto quando vi trovate in un ambiente che non controllate. Il potere di condizionamento in essere aumenta nella misura in cui vi percepiate come precari, livellati ad altri, soggetti a procedure e regole che non avete il potere di decidere.
Per questo vogliono togliervi la proprietà della casa, per questo stanno distruggendo l’autonomia economica della piccola e media impresa, per questo spingono il mondo del lavoro verso la “flessibilità”, per questo aggrediscono addirittura i modelli di identità sessuale fin da bambini. Per questo costruiscono enormi emergenze una dietro l’altra, usandole per scardinare tradizioni, ritualità religiose, leggi e garanzie consolidate. L’obbiettivo è porre e mantenere le popolazioni in una condizione di costante precarietà esistenziale. Perché in questa condizione possono venire addestrate con estrema efficacia. Prima che me lo chiediate, vedo una sola soluzione possibile: uscire da questo percorso. Rivendicare e prenderci i nostri spazi, i nostri ambienti, in cui vivere, fuori da questo laboratorio impazzito
”. 

Fonte: https://blog.actionpact.com/2015/04/22/brain-games-the-copycat-syndrome/

_____________

Identità digitale = tirannia digitale: il quadro del Green Pass in Europa

Delineato dall’UE indica la deroga ai diritti umani fondamentali radicati nell’adozione del quadro dei certificati digitali COVID dell’UE. Dovremmo ricordare che il quadro dei certificati digitali COVID dell’UE dovrebbe essere legato ai negoziati relativi a un “trattato pandemico” mondiale avviato nel marzo 2022. L’oggetto del Trattato pandemico consiste nella creazione di un’entità di governance sanitaria globale sotto gli auspici dell’OMS. A sua volta, il Trattato pandemico sarebbe legato al progetto QR Verification Code dell’OMS, che ha l’obiettivo di creare una banca dati digitale globale di 7,9 miliardi di persone. Entrambe le iniziative devono essere portate avanti contemporaneamente dall’OMS in collegamento con ID2020 e Gavi Alliance, entrambe finanziate dalla Gates Foundation. Peter Koenig descrive il QR Code come “un ID completamente elettronico – che collega tutto a tutto di ogni individuo (documenti sanitari, bancari, personali e privati, ecc.).

Secondo David Scripac “È in preparazione un sistema di identificazione digitale mondiale. Lo scopo del WEF e di tutte le banche centrali è quello di implementare un sistema globale in cui i dati personali di tutti saranno incorporati nella rete della Central Bank Digital Currency (CBDC). Il codice di verifica QR pone potenzialmente le basi per l’istituzione di “uno stato di polizia globale” controllato dall’establishment finanziario. Fa parte di quella che il compianto David Rockefeller definì “la marcia verso il governo mondiale”.

Fonte: https://www-globalresearch-ca.translate.goog/mandatory-vaccination-eu-just-went-through-under-radar/5776115?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp