REALITY GAME

Vero o Falso. La Banca di Russia collega il rublo all’oro, una mossa che farà saltare i mercati globali

di |

La mossa della Banca di Russia di collegare il rublo all’oro e di collegare i pagamenti delle materie prime alla valuta nazionale è un cambiamento che i media occidentali non hanno ancora colto. Arrivano i primi profughi ucraini in Italia e molti non si vogliono vaccinare. Cresce il pericolo di un grande conflitto mondiale tra superpotenze.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui..

La mossa della Banca di Russia di collegare il rublo all’oro e di collegare i pagamenti delle materie prime al rublo è un cambiamento di paradigma che i media occidentali non hanno ancora colto

La mossa della Banca di Russia di collegare il rublo all’oro e di collegare i pagamenti delle materie prime al rublo è un cambiamento di paradigma che i media occidentali non hanno ancora colto. Mentre i domini cadono, questi eventi potrebbero riflettersi in diversi modi. Aumento della domanda di oro fisico. Esplosione dei mercati dell’oro cartaceo. Una rivalutazione del prezzo dell’oro. Un allontanamento dal dollaro USA. Aumento del commercio bilaterale di materie prime tra paesi non occidentali in valute diverse dal dollaro USA”.

Articolo completo: https://www.zerohedge.com/commodities/paradigm-shift-western-media-hasnt-grasped-yet-russian-ruble-relaunched-linked-gold-and

Leggi anche: Preparatevi per una moneta mondiale – The Economist 1988, Che fine ha fatto l’oro ucraino?

_________________

Molti profughi ucraini arrivati a Mestre non si vogliono vaccinare

Il bilancio dell’Usl 3: su 1628 persone che hanno deciso di fermarsi in provincia ne sono state visitate 753 Di queste, 293 non si sono volute vaccinare contro il Covid.

Fonte: https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2022/04/05/news/molti-profughi-ucraini-arrivati-a-mestre-non-si-vogliono-vaccinare-1.41352249

________________

Capo di Stato Maggiore Usa: “aumentano le possibilità di un grande conflitto tra superpotenze”

Gli Stati Uniti devono seguire una strategia chiara per trattare con Cina e Russia, che richiede il mantenimento della prontezza al combattimento e la modernizzazione delle forze armate, ha affermato oggi il capo di stato maggiore degli Stati Uniti Mark Milley.

Gli Stati Uniti sono a un punto di svolta geostrategico molto critico e storico. Stiamo entrando in un mondo sempre più instabile e la possibilità di un grande conflitto di superpotenze internazionali è in aumento“, ha avvertito Milley durante un’audizione dei rappresentanti della Commissione per i servizi armati della Camera.

Siamo di fronte a due potenze mondiali, Cina e Russia, ciascuna con notevoli capacità militari. Ed entrambi i paesi intendono alterare radicalmente l’attuale ordine mondiale“, ha ricordato il capo di stato maggiore.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-capo_di_stato_maggiore_usa_aumentano_le_possibilit_di_un_grande_conflitto_tra_superpotenze/8_45859/

__________________

Hunter Biden faceva affari con oligarchi russi e ucraini durante Euromaidan

Quando gli oligarchi non facevano schifo. Nel 2014, mentre in Ucraina divampa la protesta di Euromaidan e la Russia invade la Crimea, Hunter Biden e i suoi soci sono in affari con Yelena Baturina, all’epoca la donna più ricca della Russia e moglie dell’ex sindaco di Mosca Yury Luzhkov, ma anche con altri oligarchi russi e ucraini, per i quali si adopera per un accesso riservato alle maggiori banche degli Stati Uniti. Per pura coincidenza, in quello stesso periodo l’allora vicepresidente Joe Biden viene nominato “uomo di punta” di Obama per affrontare il caos in Ucraina …

Fonte: https://giubberosse.news/2022/04/06/hunter-biden-faceva-affari-con-oligarchi-russi-e-ucraini-durante-euromaidan/