reality game

Vero o Falso? Guasto alla rete Gas in Russia. A rischio rifornimenti verso il sud Europa

di |

Il Ministero dell'Energia russo ha segnalato un guasto inaspettato e critico alle attrezzature per l'esportazione di petrolio dal Caspian Pipeline Consortium di Novorossijsk. A rischio l'esportazione di gas? Le tre notizie di oggi.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

Il Ministero dell’Energia russo ha segnalato un guasto inaspettato e critico alle attrezzature per l’esportazione di petrolio dal Caspian Pipeline Consortium di Novorossijsk. I danni agli ormeggi a causa di una tempesta potrebbero ridurre le forniture al mercato mondiale di un milione di barili al giorno. Le riparazioni, secondo varie stime, potrebbero richiedere da tre settimane a due mesi, durante i quali fornitori e consumatori dovranno cercare vie di approvvigionamento alternative.

Secondo gli esperti, i paesi del sud Europa, così come gli Stati Uniti, potrebbero risentire maggiormente della cessazione delle spedizioni.

fonte: https://www.kommersant.ru/doc/5270959?tg

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che gli Stati Uniti e i loro alleati hanno prelevato almeno 16mila campioni biologici dai laboratori ucraini

🇺🇦Un esempio è il progetto UP-8 a Leopoli, Kharkov, Odessa e Kiev dove a 4mila soldati sono stati prelevati campioni di sangue per gli anticorpi contro gli hantavirus, ed in 400 per acquisire gli anticorpi contro il virus della febbre Crimea-Congo.

🇩🇪🇬🇧🇬🇪Uno screening così ampio dell’immunità naturale della popolazione è stato probabilmente effettuato al fine di selezionare gli agenti biologici più pericolosi per la popolazione di una determinata regione, ha affermato il ministero.
:”Non solo campioni biologici umani sono stati esportati all’estero, ma anche agenti patogeni pericolosi, così come i loro vettori, tra i destinatari c’erano il Lugar Center in Georgia, i laboratori di riferimento in Gran Bretagna e il Loeffler Institute in Germania.

🔺La situazione con la distribuzione di biomateriali patogeni dall’Ucraina ai paesi europei può portare alla morte delle persone e alla creazione di focolai epidemiologici, la cui portata sarà paragonabile alla pandemia di COVID-19, spiega il dipartimento”.

“Se continuate sveleremo tutto”: cosa sanno i Russi sulla Pandemia in Italia nel 2020?

I russi minacciano di rendere pubblico il report che conclusero nel 2020 su come l’Italia stava affrontando la pandemia in provincia di Bergamo. Una minaccia diretta contro il Governo Conte II, in carica all’epoca, e che probabilmente metterebbe in evidenza i clamorosi errori di Conte e Speranza. Ricordiamo che, allo scoppio dell’emergenza Covid in Lombardia,  La Russia inviò una missione di ben 104 persone, tra cui militari, 28 medici, 4 infermieri e due civili, ma soprattutto con all’interno  da Natalia Y. Pshenichnaya e Aleksandr V. Semenov, due tra i massimi epidemiologi russi. Il 22 marzo di quell’anno furono ben 9 gli aerei carichi di materiali e di operatori sanitari. A termine della missione questo team predispose un report estremamente duro sull’impreparazione dell’Italia, sulla superficialità delle misure prese dal governo e su come fossero stati fatti degli errori clamorosi nella gestione della pandemia.

Ora Mosca minaccia ancora più duramente l’Italia, affermando che possono essere rese note informazioni molto gravi. Quali?  Cartelle cliniche con i dati sanitari dei pazienti, oppure accordi commerciali per farmaci e strumentazione o l’accordo che avrebbe avallato la realizzazione dello Sputnik, il vaccino anti-Covid russo? Quali segreti conosce il governo  Russo sul nostro Covid? Tutto questo è collegato  all’attacco al ministro della Difesa Lorenzo Guerini da parte di Alexei Vladimorovic Paramonov che ha minacciato «conseguenze irreversibili» se il nostro Paese dovesse aderire al nuovo piano di sanzioni contro Mosca? Ricordiamo che  Paramonov sa tutto, perchè organizzò la missione in Italia della Federazione russa,  tanto da ricevere il Cavalierato su indicazione del ministro degli esteri Di Maio.

Ricordiamo che l’inchiesta sulle morti negli ospedali del bergamasco sono ancora in corso. Le “Conseguenze” potrebbero anche essere la pubblicazione di prove compromettenti che allarghino l’elenco degli indagati dalla Procura di  Bergamo per i casi ad Alzano e negli altri comuni dell’Area. Intanto una fetta importante delle nostre forze politiche è probabilmente ricattabile da Mosca. Certo, se Speranza si dimettesse…..

Fonte: https://scenarieconomici.it/se-continuate-sveleremo-tutto-cosa-sanno-i-russi-sulla-pandemia-in-italia-nel-2020/