REALITY GAME

Vero o Falso. Grande attesa per i file del laptop perduto di Hunter Biden (il figlio del Presidente USA)

di |

Continua l’estrazione di file “dal laptop dell’inferno” del figlio del Presidente degli Stati Uniti, Hunter Biden, presto saranno pubblicati tutti. Con l’Ukraine Defense Lend-Lease Act più facile per Washington e il Pentagono inviare armi a Kiev. Finlandia pronta ad aderire alla NATO.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per segui il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

450GB di materiale ‘cancellato’ del laptop di Hunter Biden verranno rilasciati entro poche settimane

L’ex co-conduttore di Steve Bannon War Room. Jack Maxey. si è nascosto a Zurigo, dove ha detto al Daily Mail che ha lavorato con esperti IT per estrarre più dati dal “laptop dall’inferno” di Hunter e che pubblicherà tutto online in un database che sarà possibile trovare in rete nelle prossime settimane.

Maxey afferma che i dati includono 80.000 immagini e video e oltre 120.000 email archiviate.

“Sono venuto qui in modo che potessimo fare un esame forense del laptop di Hunter in sicurezza in un paese che rispetta ancora la libertà umana e gli ideali dei principi democratici liberali”, ha detto al Mail. “Non credo che questo sarebbe stato possibile all’interno degli Stati Uniti.

Fonte: https://www.dailymail.co.uk/news/article-10689445/Whistleblower-handed-Hunter-Bidens-laptop-congressmen-fled-Switzerland.html?ito=social-twitter_mailonline

_____________

Con l’Ukraine Defense Lend-Lease Act più facile per Washington e il Pentagono inviare armi a Kiev

Gli Stati Uniti sbloccano l’Ukraine Defense Lend-Lease Act, superando un’impasse legislativo durato due mesi al Congresso. Il ddl dopo l’ok del Senato passerà al vaglio della Camera; esso si pone come obiettivo quello di dare più autonomia esecutiva al Presidente in carica sbrogliando l’esecutivo stesso dagli ostacoli burocratici, oltre che sulle scelte di carattere commerciale che incidono notevolmente sulle sanzioni da indirizzare a Mosca, anche sull’accelerazione dell’invio di armi.

In sostanza, il disegno di legge approvato mercoledì sera al Congresso autorizza il Pentagono a semplificare gli accordi in materia di trasferimento di armi con l’Ucraina, un provvedimento che alcuni senatori americani ricordano avere delle analogie con la misura legislativa del 1941 durante la guerra degli USA contro la Germania nazista.

Fonte: https://www.washingtonpost.com/politics/2022/04/07/senate-ukraine-russia/

Fonte: https://www.washingtonpost.com/politics/2022/04/02/ukraine-congress/

_______________

La Finlandia pronta a gettare benzina sul fuoco chiedendo l’adesione alla NATO entro l’estate

La prossima settimana, il Governo guidato dalla Premier Sanna Marin dovrebbe pubblicare un supplemento al tradizionale rapporto sulla politica estera e di sicurezza.

L’adesione al Patto Atlantico avviene solo su invito e si attiva tramite l’articolo 9 del trattato.

La notizia è stata riportata da una testata finlandese.

Fonte: https://www.iltalehti.fi/politiikka/a/865bf723-4d71-40a6-8f9d-6ceadb8ce405