REALITY GAME

Vero o Falso. Covid-19, è allarme diritti umani a Shanghai

di |

La metropoli cinese in ginocchio per la pandemia di Covid-19 e si parla di minori separati dalle famiglie, animali domestici uccisi e trasferimenti forzati. Le dichiarazioni del capo del Servizio segreto estero russo Sergei Naryshkin sulla guerra in Ucraina.

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. Per segui il canale Telegram “Vero o Falso?” https://t.me/verofalso.

L’onda Covid-19 travolge Shanghai

Minori separati dai genitori perché positivi, animali domestici uccisi perché considerati untori, sigilli sulle porte di casa di chi è in quarantena, trasferimenti forzati in centri covid. Allarme diritti umani a Shanghai.

Fonte: https://giacomobertoni.substack.com/p/shanghai-il-lockdown-disumano?s=r

__________

Le dichiarazioni del capo del Servizio segreto estero russo Sergei Naryshkin sulla guerra in Ucraina

Il capo del Servizio segreto estero russo Sergei Naryshkin, su ciò che accadrà in Ucraina e nel mondo:

L’operazione militare speciale della Russia è stata un vero momento di verità per il mondo russo, dichiarando fermamente la sua disponibilità a difendere pienamente il suo diritto a un’esistenza originale di fronte al globalismo aggressivo incarnato dall’egemonia americana, l’espansione della NATO, la politica di “interventismo liberale” e la propaganda LGBT“.

✔️ L’asprezza dello scontro indica chiaramente che stiamo parlando di qualcosa di molto più grande del destino del regime di Kiev. Infatti, è in gioco l’architettura dell’intero ordine mondiale. Possiamo dire con sicurezza: non ci sarà un ritorno al vecchio.

✔️ L’operazione speciale russa metterà definitivamente fine ai tentativi di trasformare l’Ucraina in uno stato fantoccio russofobo, costruendo la sua identità sulla base della negazione maniacale e della demonizzazione di tutto ciò che oggettivamente la collega alla Russia.

✔️ Allo stadio attuale, Washington vede il suo compito principale nel prolungare il più possibile il conflitto, rendendolo il più costoso possibile sia per Mosca che per Kiev, e allo stesso tempo impedire che l’escalation si estenda ulteriormente a ovest. La NATO, come sottolineano gli “strateghi” americani, dovrebbe cercare di trasformare l’Ucraina “in una specie di Afghanistan”.

✔️ Non avendo né la forza né il coraggio di sfidare la Russia apertamente e onestamente, l’Occidente sta cercando di organizzare un blocco economico, informativo e umanitario per il nostro paese, per creare un’atmosfera di “tossicità” intorno ad esso che renderebbe impossibile continuare una vita normale.

 ✔️ Tatticamente, questo utilizza il meccanismo della “cultura dell’annullamento” elaborato dalle élite della sinistra-liberale americana sui loro concorrenti di destra, e ora scalato a livello globale.

 ✔️ Una vita comoda e sicura, soprattutto per la classe media, è stata per molti anni uno dei pilastri della stabilità politica dei paesi occidentali. Ora, a causa della “crociata” di Washington contro la Russia, la popolazione degli Stati Uniti e dei paesi dell’UE sta affrontando un aumento senza precedenti dei prezzi di carburante, elettricità e cibo.

✔️ I residenti in Europa hanno già iniziato a prepararsi mentalmente alla prospettiva di introdurre carte alimentari e di spegnere le batterie, che, si scopre, “possono essere facilmente sostituite con maglioni”. E tutto questo con il pretesto di aiutare il popolo ucraino, anche se è proprio per gli ucraini che tutte queste misure, come si dice, non fanno né caldo né freddo.

✔️ Le élite occidentali stanno semplicemente usando la situazione attuale per attuare piani a lungo desiderati per l’eliminazione di fatto della classe media, nello spirito del noto scenario proposto dal Forum economico mondiale di Davos: “Entro il 2030, non avrete nulla e sarete felici!”.

✔️ Il desiderio di mantenere il ruolo di egemone mondiale sta spingendo gli Stati Uniti a pericolose avventure politico-militari. Lo sviluppo del confronto geopolitico nel teatro operativo europeo è strettamente monitorato dai leader dei paesi del mondo non occidentale. Tutti loro, compresi gli alleati degli Stati Uniti, non sono contrari a testare la forza dell’egemone che si indebolisce, espandendo i confini di ciò che è possibile in politica estera e interna.

✔️ Al momento, una fase fondamentalmente nuova della storia europea e mondiale si sta svolgendo proprio davanti ai nostri occhi. La sua essenza sta nel crollo del mondo unipolare e del sistema di relazioni internazionali basato sul diritto del più forte, cioè gli Stati Uniti, di distruggere gli altri stati per impedire la minima possibilità di una loro trasformazione in centri di potere alternativi.

✔️ Oggi la Russia sta sfidando apertamente questo sistema – creando un mondo veramente multipolare che non è mai esistito prima e di cui tutti beneficeranno in futuro, anche i nostri attuali avversari.

Fonte: https://t.me/dimsmirnov175/32157