REALITY GAME

Vero o Falso. Ancora guai per i Biden, spuntano ricevute di pagamento della compagnia energetica cinese Cefc

di |

Spuntano ricevute di pagamento della compagnia energetica cinese Cefc a favore di Hunter Biden. Che inguaiano anche il padre. Imprese russe che aprono conti in yuan presso banche cinesi e pagamenti delle forniture in yuan. Vero o Falso?

VERO O FALSO? Tra pandemia e guerra in Ucraina, siamo bersagliati costantemente da argomenti che investono la nostra vita in modo divisivo. Mai come in questi casi occorrerebbero pareri multipli da fonti autorevoli, invece siamo bersagliati da Fake news di ogni tipo, mentre influencer veri si alternano con “pifferai magici”, in una costante rincorsa tra Vero e Falso. La rubrica è curata da Glauco e Dora Benigni. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

HUNTER BIDEN NEL CICLONE (E FORSE ANCHE IL PADRE)

Altra tegola per Hunter Biden.
I senatori repubblicani Chuck Grassley dell’Iowa e Ron Johnson del Wisconsin hanno rilasciato ricevute bomba mostrando che Hunter ha ricevuto pagamenti dalla compagnia energetica cinese CEFC.
Promettono di fare rivelazioni ancora più imbarazzanti in futuro che – suggeriscono – potrebbero arrivare a coinvolgere il padre. Ma per ora i mainstream tacciono.

Fonte: https://thefederalist.com/2022/03/29/senators-release-receipts-showing-direct-payments-from-foreign-oligarchs-to-hunter-biden/

IMPRESE RUSSE APRONO CONTI IN YUAN PRESSO BANCHE CINESI

Ecco che la Russia si avvicina irresistibilmente alla Cina. Imprese russe che aprono conti in yuan presso banche cinesi e pagamenti delle forniture in yuan.

Fonte: https://www.reuters.com/business/exclusive-russian-firms-rush-open-chinese-bank-accounts-sanctions-bite-sources-2022-03-03/