Meteo4You

Variabile al Sud, ma torna l’estate (video)

di |

Tempo soleggiato su tutto il Paese, qualche disturbo solo per le regioni meridionali. L’estate di nuovo alla riscossa.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

AL NORD

Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Condizioni meteo invariate al pomeriggio con sole prevalente. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con prevalenza di cieli sereni e qualche velatura in arrivo al Nord-Ovest, localmente anche compatta.

AL CENTRO

Giornata stabile sulle regioni centrali con cieli per lo più soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiane. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino nuvolosità alternata a schiarite sulle regioni ioniche con locali piogge tra Calabria e Sicilia, sereno altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con acquazzoni e temporali tra Calabria e Sicilia e sole prevalente altrove. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite, salvo residui fenomeni sulla Sicilia orientale.

TEMPERATURE

Minime in rialzo al Nord e sulle Isole Maggiori e stabili o in lieve calo al Centro-Sud, massime in generale aumento su tutta l’Italia.