TOOL DI SVILUPPO

Valve svela ufficialmente alla GDC 2015 il motore grafico Source 2

di |

Anche il nuovo motore sarà disponibile gratuitamente per gli sviluppatori.

Nel corso della Game Developers Conference 2015, Valve ha presentato ufficialmente il suo nuovo motore grafico Source 2, che sarà disponibile gratuitamente agli sviluppatori.

“Il valore di una piattaforma come il PC sta in quanto esso incrementa la produttività di coloro che la usano”, ha commentato Jay Stelly di Valve. “Con Source 2, il nostro obiettivo è aumentare la produttività dei creatori. Vista l’importanza dei contenuti prodotti dagli utenti, Source 2 è ideato non solo per gli sviluppatori professionisti, ma anche per permettere ai giocatori stessi di partecipare alla creazione dei loro giochi preferiti”.

Valve ha inoltre annunciato che Source 2 sarà “gratuito per tutti gli sviluppatori di contenuti”, accennando anche a non professionisti, facendo riferimento alla recente svolta dell’Unreal Engine decisa da Epic Games, e seguita poi dalla nuova versione del motore Unity.

La compagnia ha anche dichiarato che una speciale versione di Source 2 sarà disponibile con le nuove API grafiche Vulkan. Non sono stati diffusi dettagli sulla data di lancio del motore grafico, né sui progetti in sviluppo che ne facciano uso.