il personaggio

Valentina Frediani

di |

Colin & Partners Srl

Founder e CEO,

Colin & Partners Srl

L’Avv. Valentina Frediani è Founder e CEO di Colin & Partners Srl, Società di consulenza che si occupa esclusivamente di diritto delle nuove tecnologie: Diritto informatico, Privacy & Tutela delle Informazioni, Digitalizzazione, Compliance Software e App, DL 231 e Reati Informatici, Sorveglianza e Controllo, Contrattualistica, Intellectual Property.

E’ inoltre titolare del network online Consulentelegaleinformatico.it che dal 2002 è punto di riferimento informativo per aziende e professionisti dei più svariati settori. Membro del Comitato Scientifico di Federprivacy, Presidente di diversi Organismi di Vigilanza in ambito 231, partecipa come membro attivo di vari gruppi di lavoro Anitec-Assinform.

L’Avv. Frediani vanta inoltre numerose collaborazioni con testate on-line e cartacee. E’ in possesso della Certificazione Schema CDP “Privacy Officer e Consulente della Privacy” al n° Registro “CDP_229”, rilasciata da TÜV Examination Institute. Svolge docenze per diverse strutture formative aziendali ed in collaborazione con varie società di formazione.