Utopiagroup.it

di |

È online il nuovo sito web di Utopia, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti. Una società indipendente di Relazioni istituzionali, Comunicazione, Affari legali & Lobbying, il cui nome prende spunto dall’Utopia di Tommaso Moro, l’isola Stato ideale dove poter far crescere la società perfetta, razionalmente organizzata, con poche leggi – buone e rispettate da tutti.

Mission, attività e servizi offerti sono presentati già nella home page di www.utopiagroup.it, in modo chiaro e diretto, con le immagini in slideshow, nella parte più alta, che rimandano ai loghi di color rosso disposti appena sotto, rappresentativi dei tre asset del gruppo:  Relazioni istituzionali & lobbing; Comunicazione & Media Relation; Affari Legali & Societari.

Tre settori chiave di Utopia che ritroviamo anche nel canale ‘Servizi’, il primo della lista che in alto a destra popola la barra di navigazione del sito. Gli altri percorsi sono: ‘Agenda’, con tutti i post e gli appuntamenti di Utopia, ‘Il team’, con le schede professionali e le foto dei membri della squadra di lavoro, il portfolio ‘Clienti’, una breve descrizione del nome ‘Utopia’, Ethics’, per il codice etico e di condotta adottato liberamente dall’azienda, ‘Job’, per le opportunità di lavoro, ‘Contatti’ per comunicare con lo staff e i link diretti ai profili ufficiali su Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, con l’opzione di consultazione del sito in lingua inglese.

Nella parte inferiore della home page sono infine mostrate le sedi di Roma e Milano, i post più recenti nell’Agenda di Utopia, l’opzione di download della presentazione di Utopia e una ricca Galleria di fotografie.

Una piattaforma facile da navigare, grazie ad un elevato livello di accessibilità dei contenuti e ad una veste grafica che supporta l’esperienza utente nella consultazione dei documenti. Questi ultimi non sono condivisibili sui social network, ne commentabili, limitando di fatto la comunicazione/interazione con il pubblico. Mancanza colmata, in parte, dalla presenza attiva sui principali social media grazie a diversi profili ufficiali.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo