IL CASO

Uno YouTuber ha chiesto $22.000 per promuovere il videogioco Soul Axiom

di |

Un altro caso di mala condotta contro le regole della piattaforma.

Lo sviluppatore Wales Interactive ha reso noto di aver ricevuto una richiesta di pagamento da uno YouTuber per vedere pubblicizzato il suo videogioco Soul Axiom.

Lo studio ha spiegato la vicenda su Reddit, in un thread in cui si legge che lo YouTuber in questione possiede qualche milione di iscritti ed è arrivato a chiedere i $22.000 in questione.

“Quando ho letto l’email in cui ci venivano chiesti $17.600 o, per maggiore visibilità, $22.000, sono rimasto a bocca aperta”, ha scritto Ben Tester, PR dello studio. “Succede veramente? Ci sono sviluppatori che pagano così tanto per far vedere il proprio gioco in un video?”.

“Voglio chiarire che ho contattato io lo YouTuber chiedendogli se volesse un codice gratuito per giocare il nostro titolo mostrandolo in video, e che la sua offerta non è stata di parlare bene del gioco, ma in ogni caso ho rifiutato”.

Nonostante i termini di condotta di YouTube impongano agli YouTuber di dichiarare esplicitamente per quali video ricevono compensi, casi del genere si stanno moltiplicando come dimostra il recente scandalo legato a Machinima.