Key4biz

UNIVIDEO: il 24 giugno a Roma “Digital Entertainment (R)evolution”, ecco il programma dell’evento

In che modo si sta evolvendo il mercato dell’audiovisivo nazionale ed europeo sotto la spinta della trasformazione digitale? Il supporto fisico è definitivamente superato? L’unico futuro per l’Home Entertainment è solo l’offerta online? Quali sono le preferenze dei consumatori? A queste e molte altre domande risponderanno i partecipanti all’incontro che si terrà a Roma il prossimo 24 giugno dal titolo “Digital Entertainment (R)evolution, il mercato audiovisivo tra fisico e digitale nello scenario italiano ed europeo”, promosso da UNIVIDEO in collaborazione con Aires, DEG Europe – The Digital Entertainment Group Europe, GfK e IVF – International Video Federation.

Digitale non significa accantonare il vecchio per far posto al nuovo, al contrario, il vantaggio di questa tecnologia sta nel poter sfruttare, indifferentemente, i vantaggi di qualsiasi supporto ai contenuti audiovisivi, sia fisico sia online, a seconda delle esigenze, delle preferenze e delle possibilità del consumatore.
Se il mercato tende a favorire ed allargare la personalizzazione dei consumi, valorizzando passioni ed emozioni degli utenti, il digitale è stato sicuramente il fattore abilitante questo processo di diversificazione ed ampliamento dell’offerta.
All’evento del 24 giugno a Roma, presso La Lanterna in via Tomacelli 157, parteciperanno rappresentanti di Associazioni di categoria, italiane ed europee, ma anche i professionisti del settore, come registi, produttori e distributori, di seguito il programma dell’incontro:

Introduce Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente di UNIVIDEO

Interventi di:
Stan McCoy, President Motion Pictures Association EMEA
Fabrizio Marazzi, Lead Market Insights Gfk Italia
Mike Hird, Head of Communications and Marketing British Association for Screen Entertainment & Digital Entertainment Group Europe.
Moderatore Enrico Magrelli, Giornalista e critico cinematografico

Tavola rotonda
Pupi Avati, Regista, Sceneggiatore e Produttore cinematografico
Gianmaria Donà dalle Rose, Presidente International Video Federation
Fabrizio Ioli, Senior Vice President Home Entertainment & Consumer Product, Warner Bros. Ent. Italia
Mauro Pezzali, Direttore Divisione Home Video Rai Cinema 01 Distribution
Davide Rossi, Direttore Generale AIRES
Giorgio Tacchia, Fondatore e CEO CHILI

Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Lucia Borgonzoni, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi all’indirizzo: eventi@supercom.it.

Exit mobile version