Università di Salerno, martedì 4 novembre presentazione del libro di Arturo Di Corinto ‘Un dizionario hacker’

di |

Martedì 4 novembre, alle ore 10, presso l’Aula Verde della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno, sarà presentato il libro di Arturo Di CorintoUn dizionario hacker”. Di Corinto, docente presso l’Università La Sapienza di Roma, è editorialista de “La Repubblica” e de “L’Espresso” e autore di numerose pubblicazioni su open source e etica hacker.

“Il libro di Di Corinto è un catalogo, un lemmario, ma soprattutto il vademecum di una battaglia culturale o, per essere meno enfatici, un modo diverso e forse blasfemo di guardare ai nuovi totalitarismi della Rete” ha dichiarato il prof. Giovanni Maria Riccio, docente di Diritto comparato ed europeo della comunicazione, organizzatore della presentazione. “Un libro che rispecchia l’esperienza del suo autore: verrebbe da definirlo, richiamando Pasolini, un empirismo eretico di internet”.

Alla presentazione, che rientra tra le attività del Laboratorio In.Di.Co., diretto dal prof. Salvatore Sica, saranno presenti, oltre al prof. Riccio, anche Alfonso Amendola e Adalgiso Amendola, docenti presso l’ateneo salernitano.