Key4biz

Unity smentisce le voci che la danno in vendita

Unity Logo

Il Chief Technical Officer assicura che Unity resterà indipendente.

Unity ha risposto alle voci che pochi giorni fa davano la società in cerca di potenziali acquirenti.

La società dietro a uno dei motori più utilizzati nello sviluppo di videogiochi ha dichiarato di non avere intenzione di essere venduta o acquisita, come spiegato da Joachim Ante, Chief Technical Officer di Unity, sui forum ufficiali della compagnia.

Nonostante la valutazione molto alta, che sembra poter arrivare fino ai $2 miliardi, Ante ha ribadito che Unity desidera restare indipendente.

“Abbiamo sempre voluto realizzare un motore per videogiochi che fosse accessibile a tutti, dare agli utenti le stesse possibilità di sviluppare ottimi videogiochi e competere con i più grandi del settore”, ha scritto Ante. “In altre parole, rendere democratico lo sviluppo di videogiochi”.

“Il ruolo che abbiamo ora nell’industria videoludica è stato notato da altre compagnie, e oggi abbiamo molte partnership e collaborazioni con molte di esse.  A volte, quando parliamo con i nostri partner, le discussioni toccano il punto dell’acquisizione”.

“La nostra risposta è sempre stata che Unity funziona come una compagnia indipendente. Ciò è stato vero per 10 anni, ed è ugualmente vero oggi”.

“Per riassumere: non abbiamo intenzione di vendere Unity”.

Exit mobile version