COLLEZIONISMO

Un appassionato spende oltre 1 milione di dollari per 40 videogiochi rari

di |

Un dentista della Florida ha comprato una delle collezioni più rare del mondo per 1,2 milioni di dollari.

Un dentista della Florida ha comprato una delle collezioni di videogiochi più rare del mondo per 1,2 milioni di dollari.

Eric Naierman, dentista residente in Florida, ha acquistato una collezione di videogiochi all’astronomica cifra di 1,02 milioni di dollari.

L’uomo si è aggiudicato su eBay 40 titoli Nintendo mai scartati e si è recato a Denver per ritirare la collezione, assemblata da tre collezionisti nel corso di 52 anni totali. La collezione comprende copie uniche o estremamente rare, di qui il suo costo non indifferente.

Tra i titoli figurano una versione di Mario Bros. Del 1986 e l’unica copia sigillata di Golf del 1985, nonché di Balloon Fight e di Gumshoe del 1986. Secondo un articolo del Washington Post, “alcuni esperti la considerano una delle più collezioni più importanti del mondo per rarità e valore”.

“Prendiamo i fumetti”, ha spiegato Naierman a chi ha sollevato dubbi sull’acquisto. “Cos’hanno che non hanno anche i videogiochi? Se i fumetti possono essere venduti per un milione di dollari, perché non dei videogiochi?”.