SVILUPPO

Ubisoft svela Assassin’s Creed Syndicate: ecco dettagli e data di lancio (video)

di |

La serie si trasferisce nella Londra del 1868.

Ubisoft ha svelato ufficialmente Assassin’s Creed Syndicate, nuovo capitolo della sua saga più famosa, mostrando un primo video di gameplay e annunciandone la data di lancio.

Il gioco è in fase di sviluppo presso Ubisoft Quebec, che per la prima volta dirigerà lo sviluppo di un titolo della serie, pur avendo collaborato alla realizzazione di vari capitoli. Altri otto studi supporteranno lo sviluppo.

Assassin’s Creed Syndicate sarà ambientato nella Londra della Rivoluzione Industriale, nel 1868: i protagonisti saranno Jacob Frye e la sua sorella gemella Evie.

Ubisoft ha annunciato vari cambiamenti nel sistema di combattimento, e la presenza di numerosi veicoli dell’epoca da poter utilizzare.

Le versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco saranno disponibili a partire dal 23 ottobre, mentre quella PC verrà lanciata in un periodo non meglio precisato dell’autunno.

“La possibilità di guidare una banda, usare ogni veicolo e strumenti moderni separa questo gioco dagli altri”, ha commentato Marc-Alexis Côté, direttore creativo di Ubisoft Quebec.

“Assassin’s Creed Syndicate è stato in sviluppo per oltre due anni, e questa interpretazione moderna dell’open world  appassionerà allo stesso modo i fan di Assassin’s Creed e i neofiti della serie”.