SVILUPPO

Ubisoft soddisfatta dell’esperimento Child of Light

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I ricavi del titolo permettono di finanziare un sequel.

Ubisoft si è detta soddisfatta dei ricavi generati da Child of Light, titolo scaricabile dai costi di sviluppo contenuti lanciato lo scorso aprile.

“Non è profittevole come Assassin’s Creed, ma lo è abbastanza da permetterci di finanziarne un sequel”, ha detto Patrick Plourde, direttore creativo di Child of Light.

Il titolo è stato ben accolto dalla critica, ma Plourde afferma che la parte più gratificante del lavoro sia stata l’accoglienza da parte dei giocatori, che hanno contattato gli sviluppatori con email e post sui propri blog per lodare l’aspetto poetico del gioco.

Il budget necessario allo sviluppo di Child of Light è stato quantificato da Plourde in una cifra vicina ai due milioni di dollari, necessari principalmente ai costi salariali. Visto il lancio avvenuto su sei piattaforme, il massimo di impiegati al lavoro su Child of Light è ammontato a 40 persone.