ANNUNCI

Ubisoft rinnova la saga degli assassini con Assassin’s Creed Odyssey

di |

Scelte morali e toni più da GdR per la serie, che torna alla cadenza annuale.

In occasione dell’E3 2018, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Odyssey, nuovo episodio della serie.

Sviluppato nel corso degli ultimi tre anni da Ubisoft Quebec, Assassin’s Creed Odyssey è ambientato nell’Antica Grecia del quinto secolo a.C.. I giocatori potranno prendere il controllo di Alexios o Kassandra, mercenari spartani condannati a morte dalla propria famiglia, durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene.

Il progetto sembra essere di ampio respiro, viste le risorse coinvolte: come specificato da Ubisoft, il team principale si è avvalso della collaborazione dei team di Montréal, Singapore, Bucarest, Chengdu, Montpellier, Kiev, Shanghai e Pune, con l’aiuto aggiuntivo dei partner esterni Sperasoft e Technicolor.

Ubisoft definisce il titolo come “un ambizioso gioco di ruolo e azione che pone le scelte del giocatore alla base dell’esperienza”. Un nuovo sistema di dialoghi interattivi consentirà di dare forma al proprio percorso e influenzare scenario, personaggi e storia. Le possibilità di personalizzazione si estendono ad armi ed equipaggiamento e sarà anche possibili padroneggiare nuove abilità speciali, nonché affrontare grandiose battaglie tra Sparta e Atene che vedranno coinvolte centinaia di soldati.

Il ritorno dei combattimenti navali open world consentirà di esplorare liberamente i mari, personalizzare la propria nave e reclutare un proprio equipaggio dalle caratteristiche uniche. Lo scenario sarà costellato anche da celebri personaggi storici e miti propri dell’Antica Grecia.

Ubisoft ha annunciato anche le edizioni speciali Digital Deluxe, Gold e Ultimate, oltre alla Gold Edition in formato retail.

• La Digital Deluxe Edition includerà il gioco base e il Deluxe Pack. Quest’ultimo contiene alcuni pacchetti di equipaggiamenti, il pacchetto navale e una serie di bonus di XP e dracme.

• La Gold Edition in versione retail includerà il gioco base e il Season Pass.

• La Digital Gold Edition includerà il gioco base e il Season Pass. Inoltre, consentirà agli utenti di accedere al gioco tre giorni prima, a partire dal 2 ottobre.

• La Digital Ultimate Edition includerà il gioco base, il Season Pass e il Deluxe Pack. Anch’essa darà agli utenti l’accesso anticipato al gioco, a partire dal 2 ottobre.

Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.