ANNUNCI

Ubisoft rinnova la saga degli assassini con Assassin’s Creed Odyssey

Scelte morali e toni più da GdR per la serie, che torna alla cadenza annuale.

di Redazione Eurogamer.it | @Eurogamer_it |
Assassin's Creed Odyssey

In occasione dell’E3 2018, Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Odyssey, nuovo episodio della serie.

Sviluppato nel corso degli ultimi tre anni da Ubisoft Quebec, Assassin’s Creed Odyssey è ambientato nell’Antica Grecia del quinto secolo a.C.. I giocatori potranno prendere il controllo di Alexios o Kassandra, mercenari spartani condannati a morte dalla propria famiglia, durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene.

 

Il progetto sembra essere di ampio respiro, viste le risorse coinvolte: come specificato da Ubisoft, il team principale si è avvalso della collaborazione dei team di Montréal, Singapore, Bucarest, Chengdu, Montpellier, Kiev, Shanghai e Pune, con l’aiuto aggiuntivo dei partner esterni Sperasoft e Technicolor.

 

Ubisoft definisce il titolo come “un ambizioso gioco di ruolo e azione che pone le scelte del giocatore alla base dell’esperienza”. Un nuovo sistema di dialoghi interattivi consentirà di dare forma al proprio percorso e influenzare scenario, personaggi e storia. Le possibilità di personalizzazione si estendono ad armi ed equipaggiamento e sarà anche possibili padroneggiare nuove abilità speciali, nonché affrontare grandiose battaglie tra Sparta e Atene che vedranno coinvolte centinaia di soldati.

 

Il ritorno dei combattimenti navali open world consentirà di esplorare liberamente i mari, personalizzare la propria nave e reclutare un proprio equipaggio dalle caratteristiche uniche. Lo scenario sarà costellato anche da celebri personaggi storici e miti propri dell’Antica Grecia.

Banner Tiesse
Ubisoft ha annunciato anche le edizioni speciali Digital Deluxe, Gold e Ultimate, oltre alla Gold Edition in formato retail.

 

• La Digital Deluxe Edition includerà il gioco base e il Deluxe Pack. Quest’ultimo contiene alcuni pacchetti di equipaggiamenti, il pacchetto navale e una serie di bonus di XP e dracme.

• La Gold Edition in versione retail includerà il gioco base e il Season Pass.

• La Digital Gold Edition includerà il gioco base e il Season Pass. Inoltre, consentirà agli utenti di accedere al gioco tre giorni prima, a partire dal 2 ottobre.

• La Digital Ultimate Edition includerà il gioco base, il Season Pass e il Deluxe Pack. Anch’essa darà agli utenti l’accesso anticipato al gioco, a partire dal 2 ottobre.

 

Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

© 2002-2018 Key4biz

Instant SSL