UberPop: Sergio Boccadutri (PD), ‘L’Autorità dei Trasporti favorevole a nuove norme’

di |

La segnalazione odierna dell’Autorità del Trasporti su mobilità e tecnologia, a partire da UberPop, va nella giusta direzione: promuovere le nuove tecnologie, con il giusto livello di regole, nell’interesse dei consumatori“.

È quanto ha affermato il deputato Sergio Boccadutri, coordinatore dell’Area Innovazione del PD e deputato, che prosegue: “Nell’era della sharing economy è importante integrare nella mobilità urbana tutte le forme innovative, in un quadro di regole moderne e chiare. Una doccia fredda per chi aveva accolto con toni trionfalistici la sentenza del Tribunale di Milano che interrompeva il servizio”.

 

“Ora spetta al legislatore innovare le norme prevedendo criteri di iscrizione ad un apposito registro per chi intende esercitare l’attività di driver attraverso piattaforme digitali e conseguenti interventi sotto il profilo fiscale – ha commentato Boccadutri –  Insomma si tratta di modificare una legislazione ormai obsoleta anche sulla base delle raccomandazioni dell’Autorità“.