ONLINE

Il servizio TVii di Nintendo non arriverà in Europa

di |

Il publisher rinuncia a causa della complessità delle regolamentazioni europee.

Nintendo ha annunciato che il suo servizio TVii non arriverà in Europa a causa dell’eccessiva complessità di localizzazione e diversità territoriale.

Il servizio, già disponibile su Wii U in Stati Uniti, Canada e Giappone, tenta di unificare i contenuti di fornitori come Netflix e Hulu, aggiungendo anche i servizi locali. Nintendo ha desistito perché la diversità delle regolamentazioni legislative dei vari paesi europei hanno reso troppo intricata l’operazione.

“In Nintendo of Europe continuiamo a metterci alla prova per sviluppare forme di intrattenimento adatte a tutti”, si legge in una comunicazione sul sito ufficiale dell’azienda.

“Data la natura complessa del localizzare diversi servizi televisivi in una serie di Paesi diversi con diversi sistemi di licenza, abbiamo dovuto nostro malgrado rinunciare al lancio del servizio Nintendo TVii nei Paesi europei. Anche se in questa occasione non avevamo previsto tali problemi, continueremo a cercare di sviluppare forme di intrattenimento per tutti i nostri utenti”.