L'attentato

La tv che ha fatto la storia: 11 settembre, gli occhi della disperazione (videonews)

di |

Era l’11 settembre 2001. I terroristi di Al Qaeda dirottarono due aerei facendoli schiantare sulle Torri Gemelle. La disperazione negli occhi dell’hostess che lanciò l’allarme.

Quinta e ultima puntata dello speciale video dedicato ai momenti televisivi che hanno cambiato il mondo, segnando la storia.

Dopo il video sul primo confronto in Tv tra Nixon e Kennedy, il filmato sull’assassinio del Presidente USA, lo sbarco sulla luna e la caduta del muro di Berlino, oggi parliamo dell’attentato alle Twin Towers.

Nessuno dimenticherà mai l’11 settembre del 2001 quanto tutti il mondo si fermò a guardare le terrificanti immagini dell’attentato alle Torri Gemelle del World Trade Center a opera di un gruppo di terroristi di Al Qaeda che dirottarono due aerei, facendoli schiantare contro gli edifici.

Nell’attentato persero la vita 2752 persone, tra queste 343 vigili del fuoco e 60 poliziotti.

Dall’opinione pubblica viene considerato come il più grave attacco terroristico dell’età contemporanea.

Il crollo delle Torri Gemelle avvenne in diretta televisiva: i notiziari assicurarono una copertura incessante e continua degli eventi anche nei giorni e nelle settimane che seguirono.

Ognuno di noi ricorda esattamente dove si trovava e cosa stava facendo quando quell’11 settembre le tv diedero notizia dell’accaduto. Nessuno dimenticherà mai.