Tutto quello che devi sapere per pubblicare (e vendere) il tuo ebook

di |

Ebookdi Alberto Forni

Barney editore

Pubblicato: 17 settember 2014

Pagine: 128

ISBN: 9788898693184

Prezzo: € 10,00

Nel mondo dell’editoria e della scrittura, quello del self-publishing è sicuramente uno degli argomenti più caldi degli ultimi tempi. Qualcuno lo considera la liberazione dal giogo della selezione editoriale, altri fanno notare come questa democratizzazione porti alla luce prodotti di bassa qualità.

Eppure, nonostante in Italia sia relativamente giovane, il fenomeno dell’autopubblicazione ha già offerto alcuni casi editoriali di un certo livello: uno su tutti quello di Anna Premoli, che dopo essere passata dalla pubblicazione fai da te alla Newton Compton, è arrivata a vincere il Premio Bancarella.

Tutto quello che devi sapere per pubblicare (e vendere) il tuo e-book” è una guida al self-publishing che affronta tutti gli aspetti pratici dell’autopubblicazione prendendo per mano l’aspirante autore digitale e conducendolo fino alla creazione di un ebook, alla sua messa in vendita e alla promozione.

Alberto Forni, è giornalista e scrittore (Avanti veloce, Baldini & Castoldi, 2001), nonché autore televisivo e radiofonico (Viva la crisi, Rai 3; Lorem Ipsum, DeeJay Tv; Dispenser, Radio 2). Ha collaborato con riviste come Wired, T3, Flair, Grazia, Panorama e Linus. Ha un blog che si chiama Fascetta Nera e un sito dedicato all’editoria digitale e al self-publishing: iltuoebook.it.