Roma 26 febbraio 2016

#TuteliAmo, pirateria audiovisiva: come agisce FAPAV. Intervento di Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale

di |

Intervento di Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, a “Best practices, criticità e prospettive per l’enforcement dei contenuti audiovisivi su Internet”.
È questo il titolo per esteso di #TuteliAmo, l’evento di FAPAV che si è tenuto il 26 febbraio 2016 alla Casa del Cinema di Roma.
L’evento è stato patrocinato dal Consiglio Superiore della Magistratura, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.

Bagnoli Rossi, nel suo intervento, ha spiegato quali sono i pilastri dell’azione della Federazione nella lotta alla pirateria audiovisiva.

Il seminario ha riunito tutti i principali attori coinvolti sul tema del contrasto alla pirateria audiovisiva, anche alla luce dei progetti della Commissione UE con il Mercato Unico Digitale. Un tema decisivo, quello della tutela dei contenuti, sul quale si sono confrontati rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine, esponenti della Magistratura e dell’industria culturale ed audiovisiva italiana ed internazionale.