Key4biz

Turismo online: i consigli dell’Unc a prova di vacanza rovinata

Negli ultimi anni, il Codice del Turismo ha equiparato le agenzie viaggi online a quelle tradizionali per cui in caso di vacanza rovinata chi ha acquistato un pacchetto all-inclusive sul web beneficerà delle medesime tutele che sono riconosciute sui canali tradizionali”. E’ quanto ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, in merito ai disservizi e alle truffe online sulle vacanze.

Inoltre -sottolinea Dona- per quanto riguarda il diritto di ripensamento il consumatore ricordi che per i pacchetti turistici venduti online, il venditore deve comunicare per iscritto l’esclusione del diritto di recesso o in caso contrario l’utente potrà recedere anche dal contratto turistico”.

Sono aumentate le tutele, anche se purtroppo non sempre sono sufficienti. Ecco quindi alcuni consigli dell’Unione Nazionale Consumatori per tutelarsi in caso di vacanza rovinata.

Prima di partire

Durante la vacanza

Al rientro

Exit mobile version