Key4biz

Trova lavoro con il web

Trova lavoro con il WebDi Gaetano Romeo

Dario Flaccovio editore

Pubblicato: 9 febbraio 2017

Pagine: 208

ISBN: 9788857906454

Prezzo: € 22,00

Vero professionista ed esperto del web, convinto di condividere i propri segreti professionali per permettere a chiunque di sfruttarne le potenzialità, questo libro indica il percorso da intraprendere per crearsi una opportunità lavorativa grazie a Internet.

Si rivolge a giovani, ma anche a chi vuol cambiare lavoro o trovare una prima occupazione. Si compone di capitoli densi di consigli e strategie, e include una dozzina di interventi dei migliori professionisti del web italiano che tramite la loro esperienza offrono esempi di uso ideale del web per fini lavorativi.

Se lavorare nel Web è il tuo sogno nel cassetto…

Se lavorare nel web è il tuo sogno nel cassetto ma non sai cosa fare per realizzarlo, hai tra le mani il libro che ti aiuterà a metterti in gioco: un libro completo e scorrevole, nel quale esco allo scoperto condividendo con te i miei segreti professionali”.

Le occasioni lavorative su Internet non mancano di certo, ma avere il giusto approccio nella ricerca è fondamentale: solo se sei in grado di coglierle avrai successo. Proprio perché il web è aperto a tutti e dà voce a chiunque, infatti, emergere è più difficile se non hai una progettualità e un obiettivo finale.

Ti guiderò passo dopo passo attraverso gli snodi della ricerca del lavoro digitale: dalla definizione delle figure professionali più ricercate a come scrivere una lettera di presentazione perfetta, dalla compilazione di un CV smart e sexy a come gestire il tuo profilo LinkedIn, a come sfruttare i social network per definire al meglio il tuo personal branding.

Gaetano Romeo, Socio e CEO di Digital Laboratory e SEO Romeo, è nato a Palermo nel 1979 ed è laureato in Lingue e letterature euro-americane. Muove i primi passi nel mondo digitale nel 2003, lavorando per piccole realtà locali. Fondamentale la sua esperienza tedesca, di importanza capitale per la sua formazione non solo tecnica, ma anche umana.

Exit mobile version