Trova lavoro con il web

di |

Com'è cambiato il mercato del lavoro e cosa devi fare per trovarne uno oggi

Trova lavoro con il WebDi Gaetano Romeo

Dario Flaccovio editore

Pubblicato: 9 febbraio 2017

Pagine: 208

ISBN: 9788857906454

Prezzo: € 22,00

Vero professionista ed esperto del web, convinto di condividere i propri segreti professionali per permettere a chiunque di sfruttarne le potenzialità, questo libro indica il percorso da intraprendere per crearsi una opportunità lavorativa grazie a Internet.

Si rivolge a giovani, ma anche a chi vuol cambiare lavoro o trovare una prima occupazione. Si compone di capitoli densi di consigli e strategie, e include una dozzina di interventi dei migliori professionisti del web italiano che tramite la loro esperienza offrono esempi di uso ideale del web per fini lavorativi.

Se lavorare nel Web è il tuo sogno nel cassetto…

Se lavorare nel web è il tuo sogno nel cassetto ma non sai cosa fare per realizzarlo, hai tra le mani il libro che ti aiuterà a metterti in gioco: un libro completo e scorrevole, nel quale esco allo scoperto condividendo con te i miei segreti professionali”.

Le occasioni lavorative su Internet non mancano di certo, ma avere il giusto approccio nella ricerca è fondamentale: solo se sei in grado di coglierle avrai successo. Proprio perché il web è aperto a tutti e dà voce a chiunque, infatti, emergere è più difficile se non hai una progettualità e un obiettivo finale.

Ti guiderò passo dopo passo attraverso gli snodi della ricerca del lavoro digitale: dalla definizione delle figure professionali più ricercate a come scrivere una lettera di presentazione perfetta, dalla compilazione di un CV smart e sexy a come gestire il tuo profilo LinkedIn, a come sfruttare i social network per definire al meglio il tuo personal branding.

Gaetano Romeo, Socio e CEO di Digital Laboratory e SEO Romeo, è nato a Palermo nel 1979 ed è laureato in Lingue e letterature euro-americane. Muove i primi passi nel mondo digitale nel 2003, lavorando per piccole realtà locali. Fondamentale la sua esperienza tedesca, di importanza capitale per la sua formazione non solo tecnica, ma anche umana.