Tripfordog.com

di |

Programmare una vacanza con i nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, non è più un problema. Anche in Italia gli hotel e le pensioni che accettano animali sono sempre di più e Tripfordog.com è il motore di ricerca e comparazione prezzi per trovare la sistemazione migliore.

Il servizio consente la comparazione tra i diversi hotel, case vacanza, musei dog friendly, spiagge per cani, piscine e ogni altra struttura volta all’accoglienza degli ospiti accompagnati dai propri animali. Il portale è estremamente semplice ed intuitivo nell’utilizzo, ripartito in aree tematiche a seconda anche del periodo dell’anno.

Un’attenzione particolare viene rivolta al turismo italiano ed europeo, con tutte le strutture ricettive italiane divise per regione, in modo da consentire una prenotazione immediata, dopo avere attentamente visionato le proposte e/o le informazioni utili, come i documenti necessari per viaggiare con un cane all’estero, e conoscere i trasporti accessibili all’animale quali treni, aerei, traghetti o mezzi pubblici.

Dal 2017 saranno offerte delle app per iPhone e Android scaricabili gratuitamente. Attraverso la geolocalizzazione sarà possibile condividere in rete le informazioni relative alle realtà visitate, predisponendo dunque un servizio di recensioni che possa costituire la banca dati dalla quale attingere.

Si potrà inoltre utilizzare il web ed il mobile per fornire una guida interattiva dog friendly con ulteriori consigli e suggerimenti, dati in tempo reale da utenti e dalla stessa redazione.

Sono selezionate le località più belle da visitare, corredando la descrizione nei dettagli con fotografie e consigli di viaggio. Ampio spazio viene inoltre dedicato alle fasce di prezzo, in modo da consentire un’organizzazione perfetta anche dal punto di vista del budget messo a disposizione, ed è anche possibile cercare semplicemente la località, il periodo ed il numero di persone e si otterranno al minor prezzo garantito tutte le offerte dei soli hotel che accettano cani in tutta Europa.

Un sito graficamente molto ben fatto, ricco di foto, immagini e video, interattivo e orientato all’utente, che in pochi passaggi è messo in condizione di trovare l’offerta ideale con i servizi accessibili anche a cani e gatti. Ampio e frequentatissimo, infine, il network sociale di supporto al servizio, con decine di migliaia di utenti e appassionati di animali che si confrontano tramite i profili ufficiali del sito, a testimonianza di un cambiamento rilevante nelle nostre abitudine ed esigenze, anche nel settore turistico.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo