BUSINESS

Trimestre record per Warner Bros. Interactive Entertainment

di |

Nonostante i problemi di Batman Arkham Knight su PC, la divisione videogiochi cresce.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha registrato un anno da record grazie ai buoni risultati di titoli come Mortal Kombat, Batman: Arkham Knight su console e LEGO Dimensions.

Nonostante le difficoltà della versione PC di Batman: Arkham Knight, tolta dal commercio e rimessa in vendita in stato non ottimale tanto da spingere il publisher a offrire un rimborso agli acquirenti, Time Warner ha menzionato ripetutamente nei suoi rapporti finanziari l’ottima prestazione della divisione videoludica.

I ricavi della divisione Warner Bros., che comprende anche la sezione televisiva, sono risultati in crescita del 15% nel terzo trimestre 2015: tra i prodotti citati come motivo della crescita figurano serie TV come Blindspot e Supergirl, e LEGO Dimensions e Mad Max tra i videogiochi.

“La nostra crescita è stata spinta da Warner Bros. e Home Box Office”, ha dichiarato Jeff Bewkes, presidente e amministratore delegato di Time Warner, “e illustra il ritorno generato dai nostri investimenti in contenuti di qualità in ambiti tradizionali come quello televisivo, e in nuove aree come i videogiochi”.