L'evento

Trent’anni di mobilità sostenibile a Milano, 10 aprile ‘Bicinfesta’ 2016

di |

Biciclettata di 16 chilometri e poi la festa tra premi, musica e orti urbani nel Parco di Trenne. Vodafone partner dell’evento di smart mobility milanese

Una giornata da passare su due ruote, per promuovere un’idea diversa di città, per sostenere in prima persona la mobilità sostenibile ed alternativa, per chiedere che le istituzioni si impegnino di più per migliorare la qualità dell’aria in città.

Domenica 10 aprile a Milano si terrà un’edizione speciale di Bicinfesta di Privamera 2016, con i festeggiamenti per i 30 anni di attività di Fiab Milano Ciclobby, associazione promotrice della manifestazione.

Il ritrovo è fissato dalle ore 9 di fronte al Castello Sforzesco di Milano. Come spiegano gli organizzatori, i partecipanti si devono presentare rigorosamente in bicicletta e con un fiore, che dovranno offrire agli altri partecipanti prima della partenza, prevista per le 10.45.

Dopo 16 chilometri di pedalata, l’arrivo (12.30 circa) sarà alla Cascina Bellaria nel parco di Trenno. E qui la giornata proseguirà tra estrazione di premi (un viaggio in Austria e biciclette), musica (Lozza Gang Band) e per chi lo desidera la piantumazione di una grande aiuola di piante speciali in via d’estinzione, che rimarrà a ricordo del trentennale.

Tra i partner di Bicinfesta di Privamera 2016 c’è anche Vodafone, che all’arrivo dei partecipanti offrirà una luce da montare sulla bicicletta e una cartolina da presentare presso un Vodafone Store per ricevere in regalo 1 GB di traffico per 4 settimane.

Chi farà l’iscrizione online (al costo di 5 euro) riceverà il kit Bicinfesta, con una coppia di luci smontabili (fino a esaurimento scorte): basterà presentarsi ai tavoli dell’organizzazione con il proprio smartphone e mostrare la mail ricevuta dopo l’iscrizione.