cinema 3d

Treni, cinema 3D sui binari della Milano-Parigi

di |

Il cinema sale a bordo dei treni Tgv che corrono da Milano a Parigi. Per i clienti della prima classe avranno la possibilità di guardare film in 2D e 3D durante il viaggio grazie a un visore per cinema immersivo dotato di cuffia audio con riduzione del rumore.

In Europa sui treni TGV Italia-Francia è possibile noleggiare un visore personale per rilassarsi con film, documentari e contenuti 2D, 3D e anche immersivi a 360 gradi.

La tecnologia è stata sviluppata dalla società franco-statunitense Skylights, questa soluzione rappresenta un’opportunità di divertimento inedita, mettendo a disposizione il visore e i film, per trasformare l’esperienza del cliente a bordo. Questo visore ultraleggero, comodo, dotato di cuffia audio con riduzione del rumore, offre al viaggiatore un’immersione totale e la visione tipica di una sala cinematografica.

Un catalogo di venti film in 2D/3D costituisce un grandangolo che verrà proposto e rinnovato ogni mese con nuovi film. La maggior parte dei film sono disponibili in più lingue (italiano, francese e inglese).

 
Il servizio viene proposto al cliente direttamente al suo posto. Il cliente ordina e paga allo steward della ristorazione, il visore viene consegnato al cliente a cui viene chiesto di sottoscrivere un contratto di noleggio, indicando il numero di passaporto o di carta d’identità.

La soluzione inedita di visione proposta da Skylights viene proposta senza limiti di durata nel corso del viaggio, dove con questa nuova offerta, SNCF intende rinnovare e arricchire l’esperienza di viaggio a bordo dei treni TGV Italia-Francia.