Travelappeal.com

di |

Amministrazioni pubbliche, aziende, associazioni, territori, tutti possono valorizzare la propria offerta turistica, culturale, paesaggistica ed enogastronomica facendo leva sui big data, l’innovazione tecnologica e il design.

La piattaforma www.travelappeal.com dell’omonima startup di digital marketing utilizza il marketing, la comunicazione sociale e l’esperienza diretta dei turisti/viaggiatori, come strumenti efficaci per sostenere un territorio e le sue vocazioni turistiche e culturali.

Attraverso un sito web colorato, ricco di immagini, di percorsi e di contenuti, Travelappeal.com offre soluzioni su misura ai diversi soggetti che intendono sviluppare strategie personalizzate attraverso lo studio e l’elaborazione dei dati relativi ad una determinata realtà geografica, sociale, culturale ed economica in cui sono evidenti elementi qualificanti per sviluppare una efficace campagna di marketing turistico.

I canali per conoscere l’azienda, la piattaforma e il mercato del marketing digitale applicato ai social e al turismo, sono disposti lungo la parte alta della home page e suddivisi nelle aree: ‘Index’, ‘Social Big Data’, ‘HackTravel’, ‘Blog’, ‘Academy’, ‘Contacts’.

Il servizio ‘Index’ mappa e rileva la reputation e il sentiment di un territorio (attraverso messaggi, citazioni, post, foto e video condivisi in rete) attraverso l’esame in profondità dell’ecosistema digitale, erogando avvisi e suggerimenti specifici che permettono ad un soggetto di intervenire per migliorare l’appeal della propria struttura (dalla PA locale agli alberghi, da strutture turistiche alla ristorazione, dai commercianti alle associazioni).

Più in basso ci sono le sezioni per l’accesso facilitato al servizio, come ‘Cosa facciamo’, ‘Per chi’, ‘Travel social big data’. L’intero sito è consultabile in lingua italiana ed inglese, con la possibilità di interagire e far parte della community di Facebook e Twitter di Travel Appeal.

Tutti i contenuti del sito sono accompagnati da materiale multimediale, sono commentabili dai lettori e condivisibili sui principali social media.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo