RETROGAMING

Torna l’8 bit più amato: ecco il Commodore 64 Mini

di |

Sarà disponibile all'inizio del 2018.

Koch Media ha annunciato il C64 Mini, nuova versione dello storico Commodore 64, che dominò l’era degli 8 bit.

Il nuovo Commodore 64, chiamato THEC64® Mini e sviluppato da Retro Games, è caratterizzato da dimensioni dimezzate rispetto all’originale e sarà collegabile direttamente alla TV.

Collegando il computer a una qualsiasi TV moderna tramite HDMI, i giocatori potranno giocare a uno dei 64 giochi classici già installati. Tra questi sono inclusi alcuni dei titoli dei leggendari studi di sviluppo Epyx, Gremlin Graphics, Hewson, The Bitmap Brothers e California Games, come Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission. Molti di questi giochi sono stati valutati con un punteggio di oltre il 90% da importanti pubblicazioni, aggiudicandosi premi ambiziosi.

“Siamo lieti di riuscire a riportare alcuni dei classici retro game più amati di sempre, attraverso uno degli hardware di maggior successo di tutti i tempi”, ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director di Retro Games, in occasione dell’annuncio. “THEC64® mini è la rielaborazione in chiave moderna del classico C64 e il primo di una serie di progetti che abbiamo in cantiere”.

Essendo il riadattamento di un home computer, il computer potrà anche essere collegato a una tastiera USB standard per PC e usato come un classico C64 per digitare nella vecchia maniera base o per programmare nuovi giochi. Il prezzo previsto. che comprende anche un joystick incluso nella confezione, è di
79,99 €. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del computer.