Recensioni

Toctocbox.com

di |

TocTocBox è un nuovo servizio di sharing delivery che permette di spedire i propri oggetti da una parte all’altra dell’Italia grazie “ai passaggi” dei tanti viaggiatori che fanno parte della propria community.

Fondato sui principi della sharing economy e della collaborazione tra persone, con lo scopo di semplificare le difficoltà riscontrate nelle spedizioni, come la rigidità nei tempi di consegna e ritiro, nell’imballaggio, nelle attese e nella scarsa flessibilità, attraverso una community che si mette in gioco per scambiarsi un vantaggio reciproco.

Dopo più di un anno presente solo sui dispositivi mobili TocTocBox è raggiungibile da oggi anche online tramite il nuovo sito internet www.toctocbox.com.

La piattaforma di TocTocBox si presenta con un grafica chiara e funzionale, con una home page di facile intuizione che permette in prima battuta agli utenti di approfondire con pochi click la ricerca di oggetti da spedire o dei viaggiatori liberi tramite la barra di ricerca presente al centro della home page.

La barra di navigazione posizionata in alto comprende le sezioni “Spedisci” e  “Porta con te” che permettono di inserire il proprio annuncio di viaggio o spedizione in modo facile e veloce, “Stories”, la sezioni “Login” ed “Iscriviti”.

All’interno del sito sono presenti i collegamenti ai canali Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e Youtube della startup. Ottima la navigazione da mobile device che  consente al visitatore di muoversi in velocità e sicurezza all’interno anche da device mobili grazie alla presenza delle app dedicate disponibili su Google play e Apple store.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo