Nuovo canale

Tivùsat lancia Fashiontv, dal 24 settembre il mondo della moda è in 4K

di |

Fashiontv, il meglio della moda arriva su tivùsat, in 4K al canale 289. Ci sarà anche Valeria Marini e la sua nuova collezione in ultra HD alla fashion week di Milano 2017.

Una delle reti televisive satellitari più seguite al mondo e specializzata nel settore della moda, “Fashiontv”, arriverà su Tivùsat a partire da domenica 24 settembre. In occasione della fashion week milanese all’HyperRoom di Milano, Tivùsat intratterrà il suo pubblico con lo standard 4K (Ultra HD) del nuovo canale.

La tecnologia 4K (Ultra HD) si caratterizza per forme più definite e una risoluzione fino a quattro volte più elevata dell’alta definizione, dando quasi l’idea di immergersi nello schermo.

Secondo proiezioni IHS Markit, nel 2020 le televisioni 4K immesse nel mercato saranno pari a 112 milioni in tutto il mondo. Oltre 30 milioni di unità solo nel mercato nordamericano.

Research Nester valuta la crescita del mercato 4k Tv al 18,4% annuo nel periodo 2017-2024.

Cinese il 41% del mercato delle tv 4K, con gli Stati Uniti a seguire.

Come al solito, per accedere alla piattaforma satellitare gratuita, servono il dispositivo certificato tivùsat HD (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est e la smartcard tivùsat HD inclusa nella confezione del decoder o della CAM.

Ad oggi Tivùsat conta più di 3 milioni di smartcard attive e 97 canali a disposizione del pubblico, di cui 30 in HD e 3 in 4K-UltraHD.

Il lancio del nuovo canale vedrà come evento clou la sfilata della stilista, imprenditrice e show girl Valeria Marini, assieme ad altri prestigiosi stilisti, modelle, giornalisti e fotografi del settore.

Lo spettacolo proseguirà con la musica di Madame Betty e Ania J (la voce ufficiale di Fashion Tv), e dal ritmo del Dj set di Joe T Vanelli.