Recensioni

Tiscalimysite.it

di |

E’ il sito lanciato da Tiscali  per la creazione di siti fai da te, ampliando così la propria offerta per le PMI con un servizio a forte impatto tecnologico. www.Tiscalimysite.it è un applicazione che consente a clienti esperti e non di creare il proprio sito Internet.

I principali vantaggi dell’applicazione sono vari: dalla facilità d’utilizzo senza bisogno di scrivere codice, tecnologia avanzata per la visualizzazione ideale su tutti i dispositivi, decine di componenti web per creare siti professionali per tutte le categorie di business, dalla vetrina all’eCommerce.

La home page si presenta con una buona grafica, i colori principali sono il verde e bianco che assicurano una buona navigazione da parte dell’utente. Per poter accedere al servizio è necessario registrarsi tramite l’apposita sezione “Registrati” posizionata in alto a destra della home.

Attraverso la sezione “Caratteristiche” è possibile conoscere le novità che offre l’applicazione, come la possibilità di creare un sito dal profilo o dalla pagina Facebook , e la import da Photoshop, con cui è possibile passare da un progetto .psd a un sito completo semplicemente trascinando il progetto Photoshop nell’area di lavoro di Flazio.

Con le sezioni “App&feature” e “Template” invece l’utente può scegliere tra una vasta scelta di temi per personalizzare al meglio il proprio sito, sia per la versione desktop che per la versione mobile.

L’applicazione può essere attivata in prova gratuita per 6 mesi o direttamente nella versione Premium al costo di 49,90 euro/anno oppure 16,50 euro per tre mesi. Con la versione Premium è possibile collegare il sito ad un proprio dominio Internet personalizzato.

Una piattaforma graficamente accattivante e facile da navigare, ricca di colori e di immagini per un’interessante esperienza utente fondata sull’interazione e l’informazione, disponibili In fondo alla home page del sito i collegamenti con i social network dell’azienda di  Facebook, Twitter e YouTube.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo