Timvisionawards.it

di |

Partita la seconda edizione di TIMVision Web Film  Awards, il contest promosso da TIMvision – la Tv on demand di Telecom Italia – in collaborazione con Rai Cinema e UCI Cinemas, aperto ai film maker di tutte le età.

I cineasti e registi interessati possono proporre i propri lavori direttamente sulla piattaforma web www.timvisionawards.it. Una giuria di esperti, del mondo del cinema e dello spettacolo, composta da Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Paolo Del Brocco, Andrea Stratta, Federica Lucisano , Pif, e presieduta da Gabriele Salvatores, selezionerà i contenuti migliori votati dal pubblico per le diverse sezioni in gara: Commedia, Thriller/Sci-Fi, Drama, Documentario, Music Video e Rai Cinema Trailer.

Volti e breve profilo professionale dei giurati sono consultabili direttamente nella home page del sito, basta scorrere i loro volti con il mouse. Al centro della home page è ben visibile il countdown col tempo rimaesto per inviare i propri lavori e l’opzione ‘Registrati’.

Seguono, più in basso, le voci ‘Cos’è’, per spiegare natura e obiettivi del concorso, ‘Come partecipare’, con la guida alle operazioni da compiere per gareggiare, e i ‘Premi’ che spettano ai vincitori.

Altre voci, infine, sono disposte nella parte alta della pagina, con i canal ‘Giuria’ e ‘Accedi’, mentre per quanto riguarda i social media ci sono le opzioni di condivisione dei documenti su Facebook Twitter, più i canali ufficiali di TIMVision su Facebook e Twitter.

Una piattaforma che ha il compito di instradare i videomaker verso il concorso e di facilitare l’invio dei lavori per la selezione finale. La grafica e l’uso dei colori sono funzionali proprio ad orientare il visitatore verso i percorsi chiave per partecipare al contest, con pochi passaggi comprensibili e accessibili alla maggioranza del pubblico di rete.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo