Timplee.com

di |

Si avvicina a grandi passi il periodo delle feste natalizie e la piattaforma www.timplee.com offre un aiuto per trovare idee regalo originali e su misura, andando a pescare tra i migliori siti di ecommerce.

In base ai gusti della persona a cui vogliamo fare un regalo, Timplee ci permette di scegliere tra centinaia di prodotti e servizi, e per ogni occasione: per l’amico che compie gli anni, per la mamma nel giorno della sua festa, per il partner il giorno dell’anniversario e per i regali di Natale.

In base alle passioni e gli interessi dei nostri amici e parenti, è possibile costruire un profilo base al quale affidarci per trovare rapidamente un regalo. Si inserisce ad esempio l’età e il sesso, quindi il budget e una parola chiave. In pochi secondi il motore di ricerca produce una lista di possibili prodotti da acquistare.

La piattaforma ci ricorda anche le ricorrenze più importanti, compleanni compresi.

In alto a destra della home page si trova il menù a scomparsa, per scoprire percorsi e funzionalitò, con le aree: “Il mio account”, “Amici”, “Aggiungi amico”, “Blog”, “Come funziona”, “Accedi”. Gli acquisti si fanno direttamente sui siti di provenienza degli annunci.

Di ogni prodotto in vendita si ha a disposizione una scheda generica, con le immagini, i dati tecnici e il prezzo, ma per comprare online si dovrà seguire il link di reindirizzamento al sito di ecommerce originale. Tutte le schede possono essere condivise sui più popolari social media.

Graficamente il sito si mostra piuttosto semplice, colorato, ricco di finestre audiovisive, ma un po’ ripetitivo nello schema generale, prendendo a prestito soluzioni già sperimentate da altre realtà online del settore. Il servizio, infine, è molto semplice da utilizzare e come vetrina web non aggiunge ne toglie niente a quanto già visto in rete tra gli aggregatori di contenuti.

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@