TIM Ventures entra nel global investor network di Endeavor

di |

TIM Ventures, la società del Gruppo Telecom Italia nata per investire in aziende non quotate e per effettuare seed investment nel mondo digitale, diventa global member di Endeavor, l’organizzazione leader dell’high-impact investment che ha sede a New York.

Con questo accordo, TIM Ventures avrà accesso al portfolio di Endeavor, costituito da startup ad alto tasso di sviluppo e dalla più prestigiosa rete mondiale di business leaders, investitori e innovatori.

TIM Ventures parteciperà, inoltre, agli Endeavor Network gatherings, canale di accesso privilegiato alle startup ad alta crescita negli hub globali di San Francisco, New York, Londra, Istanbul, Mexico City, Dubai e agli Emerging Market Treks, che guardano con particolare attenzione ai mercati emergenti, come il Sud-Est asiatico, l’America Latina e il Medio Oriente.

La mission di Endeavor – la cui founder e CEO Linda Rottenberg è considerata una delle personalità più importanti dell’innovazione del XXI secolo – è quella di generare crescita economica nei paesi in cui opera, selezionando e accelerando le migliori impact startup al mondo. Fanno parte dell’Endeavor Investor Network, a cui si accede esclusivamente tramite invito, Venture Capital del calibro di Intel Capital, Amex Ventures, GE Ventures, Procter & Gamble Corporate Venture, Greylock, Accel Partners e molti altri top tier investor.

Le startup del network Endeavor hanno generato nell’ultimo anno ricavi per 6,8 miliardi di dollari e creato più di 400.000 posti di lavoro qualificanti.

L’invito di Endeavor Global è un’occasione straordinaria per TIM Ventures e per il nostro Paese – ha dichiarato Salvo Mizzi, Amministratore Delegato di TIM Ventures – Come rappresentanti dell’Italia entriamo in un club globale che gestisce centinaia di milioni di dollari annui e le cui startup generano miliardi e crescita”.

È un onore accogliere TIM Ventures tra i membri del global Investor Network di Endeavor, un programma prestigioso al quale invitiamo esclusivamente i migliori investitori e innovatori ad alta crescita e impatto provenienti da ogni parte del mondo, per metterli in contatto con la nostra rete selezionata di circa trenta tra i principali rappresentanti di venture capital, growth equity e corporate venture capital funds”, ha affermato Allen Taylor, vice presidente di Endeavor Global.