L'accordo

Tim-Mediaset, i contenuti in chiaro del Biscione su Timvision

di |

I clienti Timvision potranno vedere online tutti i canali in chiaro di Mediaset.

Tim e Mediaset hanno raggiunto un accordo strategico che permetterà ai clienti Timvision di vedere tutti i canali in chiaro di Mediaset e accedere agli ultimi 7 giorni della programmazione resa disponibile online da Mediaset.

Lo scrive Tim in una nota, aggiungendo che in questo modo si arricchisce l’offerta di Timvision (1,5 milioni di clienti) e potrà così affiancare all’ampio catalogo di film e serie TV derivanti da accordi con le più importanti major internazionali, e alle produzioni e coproduzioni proprie, anche i contenuti e l’informazione offerti da altri grandi player italiani ed internazionali.

Solo poche settimane fa Tim ha siglato un’intesa strategica con Vision Distribution per offrire agli abbonati Timvision i migliori titoli del cinema italiano.

L’accordo con Mediaset segna un ulteriore passo avanti nella strategia sui contenuti prevista dal Piano Industriale DigiTIM, che punta a dare massimo valore ai propri clienti proponendo la migliore esperienza televisiva con la migliore offerta di connettività.

A partire da gennaio 2019, tutti gli abbonati Timvision potranno quindi vedere la programmazione presente online di Canale 5, Italia 1, Retequattro, oltre ai canali tematici free La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2 e Top Crime a cui si aggiungerà il nuovo canale Focus che debutterà in TV a metà maggio.

Con questo accordo si arricchiscono ulteriormente le funzionalità e l’offerta del decoder TIM BOX, già in grado di mettere in pausa, riprendere la visione dall’inizio del programma o rivederlo quando si vuole. Da gennaio, la piattaforma che guida lo spettatore a una visione semplice e immediata dei palinsesti si arricchisce quindi di una nuova e più ricca offerta TV.

“L’accordo con Mediaset conferma la volontà di rafforzare l’offerta di Timvision, proseguendo con determinazione nel nostro percorso di alleanze con i migliori player del mercato. Siamo la nuova TV e vogliamo continuare ad ampliare la nostra proposta di contenuti. Ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, film e serie tv aggiungiamo oggi un ulteriore passaggio: l’integrazione del palinsesto lineare con la programmazione on demand. In questo modo diamo la possibilità ai nostri clienti di vedere con estrema facilità i programmi più amati quando e come lo desiderano”, dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Tim.

Secondo l’agenzia Radiocor, Mediaset incasserà da Tim oltre 40 milioni di euro in tre anni.