Key4biz

Tim lancia guida online e multimediale per scoprire l’Expo 2015 di Milano

Dall’ingresso sud dell’Esposizione Universale a Palazzo Italia, passando per il Cardo fino ad arrivare all’Albero della Vita: da oggi la presenza italiana all’Expo sarà raccontata dal Grand Tour Digitale, la guida multimediale realizzata da TIM per accompagnare i visitatori alla scoperta di Padiglione Italia.

L’innovativo sistema digitale permette di vivere un’esperienza di visita multimediale e coinvolgente e comprende una piattaforma web (http://grandtour.padiglioneitaliaexpo2015.com) e un’applicazione mobile (Grand Tour Padiglione Italia) disponibile sul Google Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=it.telecomitalia.grandtourdigitale e presto sull’APP Store di Apple.

Attraverso una navigazione semplice e immediata e un’interazione intuitiva, il visitatore di Padiglione Italia potrà scoprire i contenuti della Mostra sull’Identità italiana, con i racconti delle prospettive, le idee e i progetti che ridefiniscono il nostro Paese, i contenuti informativi sulle eccellenze nazionali nell’ambito agroalimentare e della sostenibilità esposte lungo il Cardo, le curiosità e i “segreti” sugli spettacoli dell’Albero della Vita.

La piattaforma offre un’esperienza digitale che completa la visita della Mostra, nella quale un ruolo rilevante ha l’installazione dedicata alla Carta di Milano. In questa sala, una specifica App, sempre realizzata da TIM e attiva su 15 tablet messi a disposizione dei visitatori, permette di lasciare la propria firma a favore del documento simbolo che raccoglie i valori di  Expo 2015. L’iniziativa, che è già diventata una tappa quasi obbligata della visita in Palazzo Italia, sia per i visitatori sia per gli ospiti istituzionali del Padiglione, sta registrando un numero sempre crescente di firme raccolte giornalmente.

Il Grand Tour è stato realizzato da TIM nell’ambito della partnership con Padiglione Italia e in collaborazione con Telecom Italia Digital Solutions, società del Gruppo Telecom Italia. Il concept e la rappresentazione digitale sono realizzati in collaborazione con la Direzione Artistica del Padiglione Italia di Marco Balich e con il contributo di Balich Worldwide Shows per le linee guida e i contenuti per la Mostra e per l’Albero della Vita.

Ancora una volta TIM conferma il ruolo di partner di riferimento di Padiglione Italia per le tecnologie e la connettività, in grado di offrire un’esperienza di visita di eccellenza e una completa integrazione dei servizi all’interno del contesto più ampio di Expo 2015, di cui è Official Global Partner.

Exit mobile version