TIM-KKR, Giorgetti: ‘Prematuro il golden power’

di |
Oggi il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha risposto al question time alla Camera sulla manifestazione d’interesse di KKR per Tim, sottolineando che è assolutamente prematuro parlare di “Golden Power”. Cloud nazionale. In audizione il ministro Vittorio Colao annuncia di puntare anche sulle eccellenze italiane nelle Pa: “valorizziamo le in-house regionali forti”. Il Gruppo ENEL , infine, ha presentato il suo Piano strategico 2022-2024 e la sua visione al 2030. “Elettrificazione e decarbonizzazione” i principi guida, mentre si anticipa dal 2050 al 2040 il raggiungimento dell’obiettivo zero emissioni.Ecco la selezione delle news del giorno pubblicate su www.key4biz.it.
Image
Tim-KKR, Giorgetti: ‘Prematuro parlare di golden power’
di Paolo AnastasioIl ministro del Mise Giancarlo Giorgetti risponde al question time alla Camera su manifestazione di interesse di KKR per Tim.
Leggi l’articolo

Cloud nazionale. Colao: “Il PSN operativo a giugno 2022″
di Luigi GarofaloIl ministro in audizione: “Le in-house, come Lepida, hanno grandi competenze per aiutare le Pa locali deboli” non conformi ai requisiti minimi di sicurezza.
Leggi l’articolo

Enel investirà 70 miliardi di euro in rinnovabili entro il 2030
di Flavio FabbriEnel: entro il 2040 l’elettricità venduta sarà interamente prodotta da fonti rinnovabili. Pianificato l’abbandono di carbone e gas.
Leggi l’articolo

Tim-KKR, piccoli azionisti italiani fiduciosi ‘Ma il prezzo è troppo basso’
di Paolo AnastasioPiccoli azionisti italiani fiduciosi che questa sia la volta buona e che l’attuale struttura di Tim stia davvero per cambiare.
Leggi l’articolo

Cloud-first, Garrone (Aruba): “Attenzione alla sovranità del dato”
di Flavio FabbriNella transizione al cloud, “è essenziale affidarsi a provider affidabili che possano offrire garanzie di data security”, Garrone (Aruba).
Leggi l’articolo

“La PA che vorrei”, intervista ad Andrea Lisi (pres. Anorc Professioni)
di Redazione Key4bizIl prof. Donato Limone intervista Andrea Lisi, docente ed esperto di diritto dell’informatica, presidente di Anorc professioni).
Leggi l’articolo

ItsArt, la piattaforma (Mic+Cdp+Chili) sbarca in Europa
di Angelo Zaccone Teodosi La piattaforma ItsArt presenta il suo lancio europeo: offerta in 26 Paesi ad una platea potenziale di 500 milioni di persone.
 Leggi l’articolo

5G, perché cresce la rilevanza e il bisogno della banda a 6GHz
di Paolo AnastasioIl 5G continua a crescere e di pari passo aumenta la rilevanza della banda di spettro a 6 GHz per potenziare la capacità delle nuove reti e rispondere alla crescente domanda di banda.
Leggi l’articolo

Aerei e automazione a bordo: l’IA come assistente al posto del co-pilota
di Flavio FabbriAutomazione: Airbus propone aerei di linea con un solo pilota a bordo assistito dall’IA. L’Agenzia Ue per la sicurezza aerea al lavoro.
Leggi l’articolo

Il futuro sostenibile del settore edile grazie al proptech
di Angelica DonatiNonostante le misure messe in campo dal Governo, si prefigura un 2022 potenzialmente caratterizzato da bollette più care per famiglie e imprese.
Leggi l’articolo

5G RAN, la carenza di chip pesa sul mercato ma non lo fa deragliare
di Paolo AnastasioLa classifica globale del RAN resta immutata con Huawei, Ericsson, Nokia, ZTE e Samsung a guidare il mercato.
Leggi l’articolo

Democrazia Futura. Le nobili origini dell’idea di Europa
di Fiorenza TariconeLa storica Fiorenza Taricone ricorda il profilo storico e umano di due donne ispiratrici e costruttrici: Ada Rossi e Ursula Hirschmann.
Leggi l’articolo

“Forum Nazionale dei DPO e responsabili della conservazione”, evento online domani alle 10
di Redazione Key4bizGiovedì 25 novembre 2021 “Forum Nazionale dei DPO e responsabili della conservazione. La prevenzione e gestione dei data breach in ambito pubblico e privato”.
Leggi l’articolo
 ALTRE NEWS
DVB-T2: Lepida realizza un sito per supportare gli enti locali nello switch-off
Guglielmo Marconi. Memorie 1895-1899
Sky Sport tra i protagonisti della 78a edizione di Eicma
Key4biz Video
“La PA che vorrei”, rivedi l’intervista ad Andrea Lisi (Anorc Professioni)
Guarda Video