Key4biz

Tim Brasil: utili e ricavi in crescita nel primo semestre

Brasile

Brasile

Tim Partecipacoes, la controllata brasiliana di Telecom Italia,  ha chiuso il primo semestre del 2014 l’utile netto di Tim Partecipacoes ha realizzato un utile netto in crescita del 6,7% a 738 milioni di reais. L’Ebitda è salito dell’8% a 1,33 miliardi di reais.

L’operatore ha chiuso il secondo trimestre con utili in flessione del 5,2% a 366 milioni di reais e ricavi in flessione del 3,4% a circa 4,77 miliardi di reais. Sui risultati del secondo trimestre è pesata la riduzione delle attività economiche per le vacanze in concomitanza con i Mondiali di calcio che si sono svolti in Brasile.

Intanto, si è dimesso il Ceo di Telecom Argentina, Stefano De Angelis. Lo ha reso noto un comunicato della società diffuso dalla Cnv, la Consob argentina, precisando che le dimissioni sono efficaci dal 13 agosto. De Angelis – si legge – ha accettato la proposta di Telecom Italia di assumere funzioni dirigenziali nel gruppo.

A causa della crisi economica che ha portato al default di Buenos Aires, la cessione di Telecom Argentina al fondo Fintech potrebbe subire uno slittamento rispetto alla dead line fissata in precedenza per  12 agosto. Il dossier dovrebbe essere sul tavolo del prossimo consiglio di Telecom Italia del 5 agosto. Fintech si era impegnata a novembre scorso a corrispondere 960 milioni di dollari per il controllo di Telecom Argentina.

Exit mobile version