Key4biz

THQ Nordic ha acquisito Warhorse Studios

THQ Nordic ha annunciato tramite Koch Media un accordo per acquisire Warhorse Studios, studio di sviluppo di Kingdom Come: Deliverance.

L’annuncio di THQ Nordic arriva nel primo anniversario della pubblicazione del gioco di Warhorse, che ha recentemente raggiunto i 2 milioni di copie vendute. Inoltre, Kingdom Come: Deliverance ha raccolto finora ben 30 premi. L’acquisizione è stata definita un risultato naturale della precedente collaborazione di successo tra Warhorse Studios e Koch Media. L’accordo, del valore di 33,2 milioni di euro, comprende lo studio di sviluppo e tutti i diritti di proprietà intellettuale,

“Entrare a far parte della famiglia THQ Nordic è un’importante avvenimento per il nostro studio”, ha dichiarato afferma Martin Fryvaldsky, amministratore di Warhorse Studios. “Abbiamo iniziato come una piccola start-up con una manciata di dipendenti entusiasti di unirsi a questo progetto molto impegnativo. Le capacità dei membri del nostro team, la fiducia e il sostegno del nostro principale investitore e la passione dei nostri fan, che hanno sostenuto lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance attraverso Kickstarter ci hanno aiutato a crescere a livello internazionale. Riteniamo che il sostegno di THQ Nordic e Koch Media fornirà una spinta in più a offrire giochi entusiasmanti e ampliare le frontiere dell’industria videoludica”.

Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Koch Media GmbH, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Warhorse Studios nella nostra famiglia. La collaborazione di successo che abbiamo sviluppato durante il nostro viaggio con Kingdom Come: Deliverance aveva unito già molto entrambe le aziende e sono certo che la nostra conoscenza e la nostra esperienza, ora ancora più da vicino, apriranno nuove e incredibili opportunità per entrambe le società. Non solo i 2 milioni di copie vendute, ma anche la motivazione all’interno dei team per creare nuove idee condivise con gli insegnamenti del passato, sono una solida base su cui fondare progetti futuri”.

Exit mobile version