CINEMA

Tetris diventerà un film di fantascienza

di |

I produttori promettono una pellicola epica.

The Tetris Company e Threshold Entertainment hanno annunciato che il famoso puzzle game creato da Aleksej Pažitnov verrà adattato a film.

Le due compagnie hanno unito le forze per creare una pellicola “ispirata” a Tetris. Threshold è nota per realizzare film live action e in CG, oltre a serie TV e show basati su marchi famosi nel mondo dei videogiochi ma non solo: tra questi Mortal Kombat, Star Trek, LEGO, Justice League e altri. Threshold afferma di essere la prima compagnia a produrre un film di successo basato su un videogioco.

“Tutti sanno che Tetris è uno dei nomi più conosciuti e amati nel mondo”, ha commentato Larry Kasanoff, presidente della società. “Quello che non tutti conoscono è questa epica storia fantascientifica che racconteremo”.

“Ciò che è nato 30 anni fa come un semplice puzzle game per computer è ora parte della nostra coscienza collettiva e collega persone di ogni età e provenienza”, ha aggiunto Henk Rogers di The Tetris Company.

“Siamo ansiosi di collaborare con Threshold Entertainment per portare un nuovo, spettacolare universo di Tetris per la prima volta sul grande schermo. Come scoprirete presto non ci saranno solo linee da eliminare”.